FUSILLI ASPARAGI E SALMONE
Un piatto di pasta particolarmente gustoso, con ingredienti particolarmente stuzzicanti, il gusto persistente del salmone affumicato e la croccantezza dell’asparago bianco ci donano un piatto molto buono. I fusilli asparagi e salmone si possono preparare in due maniere comunque molto semplici, o come descrivo nella ricetta che segue o utilizzando anche la panna da cucina, in tutti e due i casi i fusilli asparagi e salmone saranno estremamente gustosi. Ora non volendo dilungarmi oltre nella descrizione della bontà del piatto vorrei passare direttamente alla descrizione della ricetta senza ulteriori indugi, andiamo quindi a vedere come preparare i fusilli asparagi e salmone.
All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
- Energia 699,91 (Kcal)
- Carboidrati 86,69 (g) di cui Zuccheri 8,46 (g)
- Proteine 40,54 (g)
- Grassi 17,61 (g) di cui saturi 4,70 (g)di cui insaturi 11,93 (g)
- Fibre 5,97 (g)
- Sodio 519,74 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 500 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Affettiamo la cipolla, puliamo e affettiamo gli asparagi bianchi, affettiamo anche il salmone.
Condiamo direttamente il salmone sull’asse, mettiamo il sale il pepe, il succo di limone il prezzemolo e per finire l’olio extravergine di oliva, mescoliamo per bene e teniamo da parte fino a quando ci servirà.
Mettiamo a scaldare l’olio in un tegame capiente, facciamo stufare la cipolla e quindi uniamo gli asparagi tagliati a fettine. e cuociamo aggiungendo un po di acqua.
Nel frattempo l’acqua per la pasta bolle, saliamo e caliamo i fusilli. Aggiungiamo il salmone agli asparagi dopo che l’acqua aggiunta in precedenza per la cottura è evaporata, facciamo saltare alcuni minuti e sfumiamo con il vino bianco, aggiustiamo poi di sale e pepe.
Aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura della pasta e cuociamo alcuni minuti. La pasta intanto è pronta, la travasiamo nel tegame con gli asparagi e aggiungiamo ancora un mestolo di acqua di cottura.
Terminiamo la cottura, aggiungiamo il prezzemolo fresco tritato e impiattiamo, buon appetito.
NOTE
All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.