PRIMI PIATTI CON LA ZUCCA

PRIMI PIATTI CON LA ZUCCA
E’ in arrivo la zucca, preludio alla stagione autunnale, insieme ad essa i funghi e le castagne incominciano a farsi vedere numerosi sui banchi dei nostri amici fruttivendoli. Nei piccoli paesi e non solo incominciano le fiere e le sagre, presenti in svariati tipi e colorazioni non disdegnano anche di raggiungere pesi ragguardevoli. Ottima in cucina rappresenta un ortaggio polivalente, utilizzabili in innumerevoli ricette per il suo gusto dolciastro e leggero è indicata per zuppe, creme e primi piatti. Ecco quindi una carrellata dedicata ai primi piatti con la zucca, con l’intento di aggiornarla ogni qualvolta ci sia una mia nuova ricetta. godiamoci quindi i primi piatti con la zucca, salutari e gustosi in ogni sua preparazione. I primi con la zucca in questa stagione rappresentano quasi la quotidianeta.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.






FARFALLE CREMA DI ZUCCA E GAMBERETTI
Oggi giorno la zucca la troviamo quasi tutto l’anno, ci aiuta molto anche il fatto di poterla congelare e allora sfruttiamola per prepararci una bella ricetta, le farfalle crema di zucca e gamberetti.
farfalle crema di zucca e gamberetti


FUSILLONI CON ZUCCA E SALSICCIA
L’autunno entra prepotentemente nelle nostre case e nelle nostre abitudini alimentari, un cambio di prodotti ortofrutticoli di grande impatto sulle nostre abitudini alimentari del periodo estivo. Uno di questi prodotti che entra da protagonista nelle nostre cucine è la zucca. 
fusilloni con zucca e salsiccia


CREMA DI ZUCCA
Con l’arrivo dell’autunno, sui banchi dei fruttivendoli incominciamo ad intravedere le nostre amiche zucche, di vari tipi e forma, possiamo divertirci a prendere quelle che più ci attirano.
crema di zucca
CREMA DI ZUCCA

RISOTTO ZUCCA E SALSICCIA
Per la sua bontà questo ortaggio lo possiamo utilizzare in svariate maniere, ma questa sera vi parlo di un risotto, si un risotto con la zucca a cui abbineremo la salsiccia, risotto zucca e salsiccia, un piatto tipicamente invernale e particolarmente buono.
risotto zucca e salsiccia


FUSILLI ZUCCA SALMONE E PROVOLA
Fusilli zucca salmone e provola mi ha ispirato da subito, dal momento stesso in cui ho deciso di abbinare questi sapori. 
fusilli zucca salmone e provola
FUSILLI ZUCCA SALMONE E PROVOLA

PENNE IN CREMA DI ZUCCA E SALSICCIA
La delicatezza della zucca abbinata al gusto deciso della salsiccia rendono questo piatto estremamente gustoso. 
penne in crema di zucca con salsiccia
PENNE IN CREMA DI ZUCCA E SALSICCIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.