INVOLTINI AL SUGO

Foto di Pompeo Zollo
Foto di Pompeo Zollo

INVOLTINI AL SUGO, chi non ricorda i classici involtini al sugo che le nostre mamme preparavano insieme al sugo per la pasta per dargli sapore e gusto. Gli involtini al sugo sono molto semplici da preparare e servono sia per insaporire il sugo, sia per prepararli da soli per cena accompagnati da qualche contorno.
gli involtini al sugo sono molto veloci da preparare e con pochi ingredienti riusciamo ad ottenere un piatto veramente squisito ed economico, gli involtini al sugo sono molto amati anche dai più piccoli.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

4 fette di fesa, sale, pepe, prezzemolo ( anche liofilizzato va bene), 4 foglie di salvia, 4 fette di speck, olio evo, 200 gr. di polpa di pomodoro, mezzo bicchiere di acqua, alcuni stuzzicadenti.

PREPARAZIONE
Stendiamo una fetta di fesa su una spianatoia, incominciando a salare dal lato visibile, aggiungiamo il pepe, il prezzemolo, 1 foglia di salvia, e una fettina di speck.
questo punto arrotoliamo la fettina di fesa partendo dal lato più piccolo della fettina.
Per fare in modo che la fettina non si apra in cottura fermiamo il rotolo con due stuzzicadenti.
A questo punto passiamo alla cottura, ungiamo di olio evo un tegame e appena caldo aggiungiamo i nostri 4 involtini e li facciamo rosolare delicatamente.
Appena tutti i lati sono ben rosolati, versiamo su di loro la polpa di pomodoro, aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere una ventina di minuti.
a metà cottura aiutandoci con un cucchiaio prendiamo un pò di polpa di pomodoro dal tegame e versiamola sopra gli involtini, poi dopo poco rigiriamo gli involtini copriamo con il coperchio e terminiamo la cottura.
Poco prima del termine della cottura saliamo e pepiamo la salsa e aggiungiamo ancora un pò di prezzemolo. A questo punto non ci resta che togliere dal fuoco il tegame e procedere all’impiattamento togliendo prima gli stuzzicadenti quindi, buon appetito.

2 Risposte a “INVOLTINI AL SUGO”

I commenti sono chiusi.