CREMA DI ZUCCHINE

CREMA DI ZUCCHINE
Foto di Pompeo Zollo

CREMA DI ZUCCHINE

CREMA DI ZUCCHINE
La crema di zucchine è una deliziosa crema che si può gustare da sola o da abbinare a dei semplici gnocchi oppure ad una pasta corta o lunga con pesce. la crema di zucchine è un piatto molto semplice da preparare ma piace molto a grandi e in particolare a piccini. Per la preparazione semplice e gli ingredienti vegetali che si usano nella ricetta, la crema di zucchine la si può preparare anche per i più piccoli, mentre per i grandi la si può completare con un abbinamento a paste, molto indicata e pasta lunga con gamberetti. Potremo utilizzare questa crema per la preparazione di splendide bruschette o piccoli finger food. Data la sua velocita e semplicità nella preparazione ci puo salvare da quelle serate in cui gli ospiti si invitano da soli o i parenti si proclamano invitati ufficiali. La facilità di reperibilità degli ingredienti ci permette di avere sempre a disposizione questa crema che per la sua delicatezza possiamo abbinare a delle paste con gamberetti .
INGREDIENTI per 2/3 persone
1 zucchina, una patata piccola, mezza cipolla o una cipolla piccola, 5/6 foglie di basilico, olio evo, sale, pepe, un pò di acqua per la cottura.

PROCEDIMENTO
In una teglia mettiamo a scaldare un pò di olio evo, quando questo è caldo versiamo le cipolle e facciamo cuocere senza farle bruciare.
Versiamo quindi le patate e teniamo in cottura alcuni minuti prima di aggiungere anche le zucchine.
Aggiungiamo al preparato un paio di bicchieri di acqua, copriamo e lasciamo cuocere una decina di minuti.
A sopraggiunta cottura spezzettiamo il basilico e diamo una girata lasciamo in cottura un paio di minuti quindi saliamo e pepiamo. Spegniamo la fiamma e mettiamo tutto nel bicchiere del minipimer e frulliamo bene. La crema è pronta. impiattiamo e…..buon appetito