CAVATAPPI AL SALMONE

Foto di Pompeo Zollo
Foto di Pompeo Zollo

CAVATAPPI AL SALMONE, i cavatappi al salmone sono un ottimo piatto di mare e terra, i cavatappi al salmone si preparano in breve temo, e sono gustosissimi. I cavatappi al salmone sono quei classici piatti che salvano serate tra amici. Ormai quasi tutti hanno sempre in frigo una busta di salmone affumicato e quindi eccoci pronti per questo saporito piatto, cavatappi al salmone. In questa preparazione il piatto verrà esaltato dall’aggiunta della noce moscata e poi l’unione di tutti gli altri ingredienti renderà il piatto di un gusto veramente eccelso.

INGREDIENTI per 2 persone
200gr di cavatappi, 150gr di salmone affumicato, 100cc di panna da cucina, 1 zucchina, 1 cipolla, olio evo, erba cipollina (anche secca), sale, pepe, noce moscata.

PROCEDIMENTO

Prepariamo gli ingredienti, affettiamo il salmone affumicato, affettiamo la cipolla sottilmente, tagliamo la zucchina a rondelle e poi a metà.
Mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta.
In un tegame capiente mettiamo un filo di olio evo, quindi appena è caldo immettiamo le cipolle e poco dopo le zucchine tagliate a tocchetti.
Uniamo un mestolo di acqua di cottura della pasta e facciamo cuocere qualche minuto.
Intanto saliamo l’acqua della pasta e caliamo i cavatappi.
mettiamo ancora un mestolo di acqua nel tegame con le zucchine, saliamo, pepiamo, e quindi uniamo il salmone affumicato.
facciamo diventare il salmone bianco, aggiungiamo l’erba cipollina mescoliamo e uniamo la panna. Intanto la pasta è cotta, la scoliamo nel sugo e amalgamiamo per bene, impiattiamo, diamo una grattugiata di noce moscata e…….buon appetito.