BRUSCHETTA MORBIDA DI PANE

Foto di Pompeo Zollo
Foto di Pompeo Zollo

La bruschetta morbida è un finger food o antipasto di facile preparazione, la bruschetta morbida è idonea per vegetariani e vegani, con la bruschetta morbida ricicliamo anche il pane duro. La bruschetta morbida ha un grandissimo gusto molto ma molto buono e particolare

INGREDIENTI
In questo caso non serve dare quantità, questa preparazione si basa molto sul gusto personale. Mi limiterò a darvi gli ingredienti che tra l’altro sono di uso comune.
Pane duro (va bene anche quello fresco se non si ha quello duro), olive nere (meglio se quelle infornate), capperi, pomodoro ramato, basilico, sale, pepe, olio evo.

PROCEDIMENTO:
In caso di pane duro metterlo a bagno fino a quando non è ben inzuppato, strizzarlo bene e metterlo in un contenitore capiente (stesso procedimento per pane fresco).
nel frattempo snocciolare le olive e tritarle con la mezzaluna insieme ai capperi.
pulire i pomodori togliere i semini e tagliare prima a fettine e poi a cubettini molto piccoli.
tritare anche un po di basilico.
Ritorniamo al contenitore con il pane e scoliamo l’eventuale acqua che si è depositata e diamo un’ulteriore strizzata al pane, quindi unire olive, capperi, pomodori, basilico, sale, olio, e una nuvola di pepe, amalgamare il tutto per bene.
Aiutandosi con un coppapasta che abbia minimo un diametro di tre cm inseriamoci dentro l’impasto fino a colmarlo.
impiattare versare un po di olio di oliva e abbellire con un ciuffetto di basilico.
profumo e colori mediterranei ci inebrieranno.

2 Risposte a “BRUSCHETTA MORBIDA DI PANE”

I commenti sono chiusi.