PANINO ALL ‘ITALIANA

Panino all’Italiana
quando sei a casa da solo e la voglia di uscire e pari a zero e ti viene in mente che a casa hai i prodotti di Amica Natura , a quel punto tiri fuori il mialino che è in ti prepari un bel paninazzo.
Ecco a voi la mia versione del Panino all’Italiana

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Partiamo dalla selezione degli ingredienti

Ingredienti principali

Preparazione crema di rucola

Crema di toma piemontese

Patate al forno

  • 200 gPatate
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

Strumenti

  • 1 Ciotola
  • 1 Padella

Preparazione

Preparazione patate al forno

  1. Prepariamo le ns patate
    Iniziamo dalle patate che hanno una lunga cottura , quindi prendiamo le ns patate le laviamo e le sbucciamo , a me piace tagliarle a rondelle , li sta a voi scegliere il taglio che vi piace di più.
    Preriscaldiamo  il forno in modalità ventilata a 200° controlliamo che nel forno ci sia una teglia vuota che servirà per la cottura della patate. Quando il forno avrà raggiunto la temperatura, estraiamo la teglia e versate un filo di olio e sale sul fondo 
    Versiamo anche le patate e cuociamo le patate  in forno ventilato preriscaldato a 200° per 30/40 minuti o fino a quando le patate non risulteranno croccanti e dorate. Durante la cottura  mescoliamo le patate ogni tanto in modo da ottenere una cottura  uniforme. A cottura ultimata sfornate le patate 

Crema di rucola


  1. Preparazione crema di rucola
    Iniziamo preparando la crema che servirà per condire il nostro panino , prendiamo 40 g di rucola , 70 g di philadelphia , 5 g di olio ed infine grattiamo un po’ di scorza di limone qb e versiamo il tutto nel mix , attiviamo il tutto fino ad ottenere una crema leggermente granulosa .
    Prendiamo la ns crema e teniamola da parte
     

Crema di toma


  1. Preparazione crema di toma
    Adesso prepariamo  la crema di toma in un pentolino versiamo  40 ml di latte e iniziamo a riscaldare il tutto , appena il latte è leggermente caldo versiamo i 40g di toma piemontese e facciamo sciogliere il tutto ,fino a creare una bella crema questa volta liscia
    Nel frattempo ci occupiamo anche dei panini, li dividiamo a metà e lì tostiamo qualche istante su una piastra rovente, o in padella  con la parte da farcire adagiata sulla piastra.

Preparazione panino

  1. E ora prepariamo i ns hamburger , io ne ho utilizzati 2 qui sta a voi scegliere in base alla vs fame .

    Prendiamo una padella antiaderente , versiamoci dentro i 2 hamburger ancora congelati e lasciamoli andare per ben 7 minuti , una volta pronti possiamo comporre il nostro panino

    Composizione panino a vs piacimento

    Il mio l’ho composto con uno strato di crema di rucola , patate ,hamburger crema di toma,poi di nuovo rucola , hamburger con crema di toma ed infine patate e crema di rucola .

    Diciamo che più che un panino sarà un palazzo a più piani a questo punto non ci resta che sgagnare il nostro panino stando attenti a sporcarci , è la prassi .

     

Ringraziamento alla azienda www.amicanatura.it per il suoi prodotti

seguimi anche su instagram @cucinaconpeppe

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria