WAFFEL SALATI DI CECI

waffel salati con farina di  ceci

A quanti di voi piace mangiare il pane.Io ne vado matta e non riesco a rinunciarci,per questo cerco di sostituire in qualche modo,avendo l’illusione di mangiare del pane ma in realtà  mangiamo dei legumi. Questa volta mi sono davvero superata…Sono buonissimi e croccanti,ma attenzione alle quantità, creano dipendenza.Allora con queste  dosi  escono 5 waffel più  piccoli della classica forma rettangolare,(avevo paura non si staccassero). Ma io ho lo stampo bello cicciotto per i classici waffel americani,ma se il vostro è  più sottile ne escono anche di più.

Vediamo come realizzarli:

Per 5 waffel occorre:

– 100gr di farina di ceci

– 15 gr di olio di oliva

– mezzo cucchiaino di sale

– un cucchiaino di lievito istantaneo o mezzo cucchiaino di bicarbonato

-70 gr di acqua

Aromi a piacere(io rosmarino macinato)

Procedimento:

In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti secchi e mischiamo con un cucchiaio,mettiamo a scaldare il ferro per realizzare i waffel spennellate di olio e ora possiamo continuare aggiungendo l’olio e l’acqua. Mischiamo bene ed otteniamo la pastella che vedete nelle foto…

Per ogni rettangolo dei waffel mettiamo una quantità  pari a due noci di pastella e chiudiamo il ferro,dopo un paio di minuti controlliamo.

Quando avrà raggiunto il colore che vedete in foto sono pronte.

Buone sia calde che fredde,molto croccanti e davvero deliziose.potete usare le spezie che più vi piacciono…anzi nel prossimo impasto aggiungerò delle cipolle saltate in padella,sento già  il profumo…voi cosa suggerite….intanto io mi godo i miei waffel

Se la mia ricetta vi è piaciuta mettete anche un like alla mia pagina facebook in fondo alla ricetta..cosi vi arriveranno le notifiche di ogni nuova pubblicazione..grazieeee

oppure seguitemi su istagram cucina_con_passione_con_lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.