Torta veloce senza cottura ai cachi

Torta veloce senza cottura ai cachi.

ieri sera festeggiavo halloween a casa di mio figlio e volevo portare un dolce nuovo ,ma allo stesso tempo sano e leggero…non avevo molto tempo ,cosi ho sperimentato e devo dire che è stato un successone ..da rifare sicuramente.

per una torta dimensione cheesecake occorre:

per il fondo

  • 300gr di biscotti digestive vegan
  • 125 gr di margarina vegetale

per la farcitura

  • 3 cachi maturi
  • 3 cucchiaini di cacao amaro
  • 100 ml di panna montata

per decorare 100 ml di panna montata.

 

vedrete quanto sia semplice e veloce realizzare questo dolce:

per prima cosa macinate i biscotti e sciogliete a bagnomaria o nel microonde la margarina,uniteli mescolando bene e realizzate il fondo della torta…livellando bene con la mano.. ponete in frigorifero.

poi montate la panna, una confezione da 200 ml e tenetela da parte.

In un robot frullate bene i cachi con il cacao , unite metà della panna montata con una paletta di legno delicatamente senza far smontare la panna….e realizzate la farcitura della torta…ora mettete in frigo un paio d’ore e lasciate che i cachi facciano il loro lavoro e la farcitura diventi soda come se avete utilizzato della comune colla di pesce o agar agar…a questo punto farcite la torta con la restante panna o con del cioccolato fondente fuso…a seconda del vostro gusto…e lasciate in frigo fino al momento di servire…una torta molto gradevole e delicata…nessuno ha capito che era di cachi….ottima e semplice da fare…peccato non possiate sentire il sapore.

Vi invito a provarla

se la mia ricetta vi è piaciuta mettete anche un like alla mia pagina facebook in fondo alla ricetta..cosi vi arriveranno le notifiche di ogni nuova pubblicazione..graziee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.