Gnocchi con farina di lenticchie senza patate

gnocchi con farina di lenticchie senza patate:

Oggi è domenica e c’è nell’aria tanta voglia di gnocchi,ma è tardi e non ho il tempo di lessare le patate..spesso mi è capitato di fare gnocchi senza patate ,ma mai usando della farina di lenticchie rosse.In cucina a volte bisogna essere audaci,vi assicuro che le migliori ricette sono nate proprio improvvisando…cosi facendo sono nati questi buonissimi gnocchi…davvero molto digeribili e buoni,che è la cosa più importante. Vi assicuro che ci vuole più tempo per scrivere come farli ,che non a realizzarli…il tempo che l’acqua bolle sono già pronti.

per una persona occorre:

per condirli ho usato:

  • una zucchina
  • del porro
  •  un cucchiaio di olio evo
  • prezzemolo
  • sale
  • gondino (o altro formaggio vegan)

preparazione:

allora nelle foto ho specificato bene tutti i passaggi…per prima cosa mettete a bollire l’acqua con l’0lio e il sale…non appena bolle spegnete il gas,buttate insieme le farine e mischiate velocemente,giusto per amalgamare liquidi e farine.rovesciate tutto su un piano da lavoro e impastate bene..non occorre altra farina,giusto una spolverata x il piano..nel frattempo tagliate la zucchina a tocchetti e stufatela insieme al porro e un cucchiaio di olio…fate stufare bene e frullate con il mixer ad immersione,aggiungete del prezzemolo tritato e lasciate la crema da parte. ora realizzate gli gnocchi ,cuoceteli in acqua bollene  salata finchè non salgono in superficie.scolateli e conditeli con la crema di zucchine ,prezzemolo e del gondino grattugiato…un piatto salutare e delicato realizzato con i prodotti di ohanabioshop.it buoni e salutari…provate e mi direte.

se la mia ricetta vi è piaciuta mettete anche un like alla mia pagina facebook in fondo alla ricetta..cosi vi arriveranno le notifiche di ogni nuova pubblicazione..graziee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.