Budino alla vaniglia veg con more

Budino alla vaniglia veg con more:

Anche se in estate il caldo toglie la fame,spesso si ha voglia di qualcosa di fresco che ci coccoli un po senza dover necessariamente accendere il forno e magari fare anche un bella passeggiata per raccogliere le more..visto che sono mature in questi giorni…doppia soddisfazione…vediamo come realizzare questi budini.

per 6 budini monoporzione occorre:

  • 140 gr di more per la base dei budini 
  • 80 gr di more per decorare i budini più 30 gr di zucchero di canna
  • 500 ml di latte alla vaniglia
  • 60 gr di amido di mais
  • 40 gr di zucchero di canna

procedimento:

prendete le ciotoline per i budini e dividete le more in tutte e sei le ciotoline,poi in una casseruola mettete l’amido di mais e lo zucchero ,aggiungete il latte alla vaniglia e mischiate bene con una frusta per eliminare i grumi. mettete sul gas a fiamma bassa e mescolate sempre…quando il composto inizia ad addensare (come vedete in foto) togliete dal fuoco e versate il composto nelle ciotoline sopra le more.ora prendete le rimanenti more con i 30 grammi di zucchero in una casseruola e cuocete un po fino a raggiungere la consistenza di una confettura..versate anche questi si budini e mettete in frigo a solidificare..molto buono ,fresco e delicato..assolutamente da provare.

se la mia ricetta vi è piaciuta mettete anche un like alla mia pagina facebook in fondo alla ricetta..cosi vi arriveranno le notifiche di ogni nuova pubblicazione..graziee

oppure seguite il mio profilo instagram cucina_con_passione_con_lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.