Torta vegetariana delicata alle verdure di stagione

verdure di stagione per torta vegetariana

Torta vegetariana delicata alle verdure di stagione

verdure per torta delicata vegetariana

Introduzione alla preparazione Torta vegetariana delicata

Ben ritrovati cari lettori di Cucinacononnariella, la ricetta che vi presento oggi anche se è totalmente vegetariana può essere anche assaporata da chi vegetariano non è, un ottimo contorno a qualsiasi secondo o in alternativa un delizioso antipasto, la torta è composta solo da verdure di stagione ed è di facile realizzazione.

Scegliere le verdure con oculatezza, osservando il colore e la freschezza del prodotto che state comperando è assolutamente necessario, non ci devono essere verdure segnate o semi-appassite, non bagnate perché pesano di più,fresche e brillanti nei colori così si ha la certezza del prodotto.

Ho estrapolato dal web questa ricetta: torta vegetariana delicata con verdure di stagione, personalizzandola,, scegliendo le verdure estive per un sicuro risparmio, però potete personalizzare questa ricetta secondo i vostri gusti personali e presentandola con successo ai vostri commensali.

Ingredienti per la torta vegetariana delicata:

  • 1 confezione rotonda di pasta sfoglia
  • 4 uova
  • 100 ml panna
  • 60 grammi di parmigiano
  • 3 zucchine
  • 3 patate
  • 1 porro
  • 1 peperone rosso
  • sale e pepe q.b.
  • un pizzichino di peperoncino (facoltativo)
  • olio evo q.b.

Preparazione:

In primis riscaldare il forno a 200 gradi.

Lavare accuratamente tutte le verdure e sbucciare le patate, quindi grattugiare, dalla parte grossa,  due zucchine e due patate.,

Affettare mezzo porro sottilmente, tenendo le altre verdure da parte.

In una ciotola capiente sbattere le uova, aggiungere; il parmigiano grattugiato, le zucchine e le patate grattugiate, la panna, il mezzo porro tagliato a fettine sottili, aggiustando il composto con sale e pepe e il peperoncino rosso, (facoltativo).

Amalgamare bene il composto e versarlo nella pasta sfoglia che avete appoggiato sopra la carta forno posta nella tortiera a cerniera, arricciare i bordi della pasta sfoglia dandole un motivo decorativo.

Infornare la torta vegetariana delicata in forno per 25 minuti,

Mentre la torta cuoce nel forno, tagliare a fettine sottili il peperone, la patata rimasta sempre a fettine sottili, come per il porro.

In una padella antiaderente fate saltare le verdure con un filo di olio evo, salandole, fino a che non siano cotte e croccanti.

Sfornare la torta e decorarla all’interno con le striscioline saltate in padella, disegnando un cerchio concentrico con esse.

 

Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento, un caro saluto a voi tutti e alla prossima ricetta.

NONNA ARIELLA

Link di sicuro interesse:

Tournedos alla parigina

Spiedini golosi con salsicce mignon e friarelli croccanti

Insalata di riso sfiziosa fresca sapore speziato e orientale

Verified by MonsterInsights