Spiedini golosi con salsicce mignon e friarelli croccanti

Spiedini con slasicce mignon e friarelli

Spiedini golosi con salsicce mignon e friarelli croccanti

Buon pomeriggio amici di Cucinacononnariella, vi presento oggi una ricetta facile facile ma gustosa: Spiedini golosi con salsicce mignon e friarelli croccanti,  una ricetta estiva da gustare all’aria aperta in occasione del barbecue con famiglia, parenti e amici.

PEPERONI FRIGGITELLI O FRIARELLI

Spiedini golosi con salsicce mignon e friarelli croccantiI friggitelli  o friarelli sono peperoni ce si cuociono in un attimo, facendoli saltare in padella, dopo averli aperti e privati dei filamenti bianchi e i piccoli semi che si trovano all’interno, facendoli soffriggere con olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio, hanno un profumo intenso e decisamente ottimi da gustare come contorno.

In questa ricetta: Spiedini golosi con salsicce mignon e friarelli croccanti, vanno cucinati sul barbecue. o in alternativa sulla piastra.

Le salsicce mignon si possono cuocere intere oppure con tagliandole a metà, secondo i gusti personali di ognuno di voi, preferisco lasciarle intere, infilate nello spiedino, alternandole con i friggitelli, e cioè, una salsiccia, un friggitello e così via.

Come quantità per porzione: 3-4 salsicce con tre o quattro friggitelli, secondo l’appetito di ogni commensale e la quantità di spiedini per ognuno.


Spiedini golosi con salsicce mignon e friarelli croccanti

La ricetta presentata oggi come estiva è particolarmente suggestiva anche nel periodo invernale, con spiedini posati su un letto di polenta calda e fumanete, e per renderlo più appetibile bisogna accompagnarli con un buon bicchiere di vino, i consigliati sono: il Verdicchio di Matelica DOC o in alternativa Piano di Avellino DOCG (https://www.quattrocalici.it/ricette/salsicce-in-tegame/

Ma non me ne vogliano i sommelier se con questa ricetta ci sta pure un boccale di ottima birra chiara o scura secondo la preferenza personale.

Quindi godiamoci i bagliori di questa estate così calda con la ricetta che Cucuinacononnariella vi ha presentato, in alti i bicchieri e un saluto a voi tutti.

Nonna Ariella

Link:

https://blog.giallozafferano.it/cucinacononnariella/lo-stracotto-con-le-ciliegie/

https://blog.giallozafferano.it/cucinacononnariella/insalata-di-riso-sfiziosa-fresca-sapore-speziato-e-orientale/

https://blog.giallozafferano.it/cucinacononnariella/spaghetti-alla-crudaiola-o-carrettiera/

Verified by MonsterInsights