Ricette Panini farciti sfiziosi per un saporito pic nic di primavera

Ricette Panini farciti sfiziosi per un saporito pic nic di primavera

Arrivato il bel tempo ci si prepara per dei week end all’insegna dell’aria aperta, e niente di più allegro e saporito un pic nic di primavera, al mare o in montagna o dove pare a voi, evitando inutili spese al ristorante e mangiando ciò che più piace, oggi presentiamo tre ricette panini farciti sfiziosi e saporiti, da realizzare in breve tempo senza rinunciare al gusto e nutrendoci con le giuste proteine e vitamine.

Procediamo ad illustrare ingredienti e preparazione per Ricette Panini farciti sfiziosi per un saporito pic nic di primavera


MERENDA DEL CONTADINO

Preparazione:

Pane tipo baguette o filone rustico, tagliato a metà e fatto abbrustolire con un filo d’olio in padella, su i due lati mettere fettina di fontina (o formaggio a vostro piacere tipo asiago, emmenthal o fette parmigiano (si vendono confezionate)), tagliate delle fettine di pere sottili sovraponendole al formaggio (oppure fette di prosciutto crudo o cotto), chiudete la baguette e fate fondere in forno il formaggio, una vera delizia. (Fonte: Fine Dining Lovers)

MARE NEL PANINO

Preparazione:

Prendete la baguette e tagliatela a metà, spalmatici del patè di olive taggiasche, adagiatevi una foglia di insalata e sopra del pesce spada affumicato, per finire ricoprite con pomodori secchi sott’olio e se sarete in montagna, chiudendo gli occhi vedrete il mare in tutta la sua intensa e splendida meraviglia. (Fonte: Fine Dining Lovers)

PANINO BANDIERA ITALIANA

Preparazione:

Condire con un filo di olio evo la metà di un panino ricco di mollica, adagiarvi una fetta di melanzana grigliata e sopra delle scaglie di parmigiano, un pachino tagliato a metà, per finire ornate con foglioline di basilico ed avrete il vostro panino bandiera italiana, volete esagere: una volta farcito grigliatelo brevemente esalterete così i vari sapori! (Fonte: Fine Dining Lovers)

PANINO FAST FOOD ALL’AMERICANA FATTO IN CASA

Preparazione:

Prima di tutto mondate l’insalata e tagliatela in striscioline, lavate e mondate il pomodoro e riducetelo in fette non troppo sottili.bA questo punto potete cominciare con le cotture. Tagliate 4 fette, di circa un dito di spessore, dal BonRoll Classico e mettetele al scaldare in una padella con olio EVO circa 2 minuti per lato. In un’altra padella fate saltare il bacon fino a renderlo croccante e dopo averlo tolto dal fuoco fate cuocere le 4 uova ad occhio di bue.

Tagliate il panino a metà e spalmate la base con un po’ di maionese, sopra poggiate l’insalata, poi il formaggio, la fetta di BonRoll, il pomodoro, l’uovo e infine il bacon. Richiudete il panino e mettetelo a scaldare in padella per rendere il pane croccante e far sciogliere il formaggio. Buon appetito!  (Fonte: Aia).

Fonte:(Fonte: Fine Dining Lovers-Aia

Verified by MonsterInsights