Ricette estive veloci economiche Frittata arcobaleno a modo mio

Ricette estive veloci economiche Frittata arcobaleno a modo mio

La frittata è un piatto decisamente jolly, un salvapranzo o un salvacena, in alternativa ottimi panini farciti, un piatto rigorosamente nutriente e saporito anche in base a quali ingredienti utilizziamo, specialmente d’estate quando il calore della cucina risulta alquanto fastidioso, questa ricetta: Ricette estive veloci economiche Frittata arcobaleno a modo mio, iktretutto è cotta al forno, quindi una volta infilata la teglia non si ha bisogno di seguirne la cottura, insomma provatela ed assaggerete una frittata alternativa alle solite.

Andiamo ad illustrare ingredienti e preparazione.

Ingredienti per la ricetta: Frittata arcobaleno a modo mio:

  • 2 uova ogni commensale
  • verdure in foglia surgelate e pronte da cuocere con la frittata quali: pomodorini spezzettati, spinaci in foglia, peperoni grigliati tagliati a striscioline, pisellini, fagiolini etc etc, quantità q.b.
  • formaggi di vari genere (stagionati) spezzettati, salsiccia tagliata a pezzetti, speck  tagliata, a fiammifero, o in alternativa altri ingredienti di vostra scelta.
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
  • un pizzico di peperoncino per dare una marcia in più al sapore

Preparazione:

Ungere la teglia che andrò in forno con un filo di olio.

Sbattere le uova aggiungendo il sale e il peperoncino (o pepe se lo preferite)

Versare il composto amalgamato nella teglia, quindi versare  le verdure e gli altri ingredienti.

Cuocere in forno a 170° per circa 20 minuti.

Lasciare raffreddare e togliere la teglia quando la frittata arcobaleno a modo mio si sarà sgonfiata.

Consigli utili: questa ricetta: Ricette estive veloci economiche Frittata arcobaleno a modo mio, è molto duttile, potrebbe servire anche ad antipasti, finger food, tagliando la frittata a triangoli ben dorati sarà un successo per la bontà e la squisitezza degli ingredienti, la cottura al forno inoltre non appesantisce lo stomaco.

Vini consigliati: questo secondo piatto: Frittata arcobaleno a modo mio,  che può essere anche antipasto o finger food (tagliato a triangoli), si abbina con Vino Bianco leggero, anche Frizzante. Alcuni esempi: Chardonnay, Chardonnay frizzante, Garda Garganega, Riesling, Sauvignon,

Fonte: Vinit