Peperoni infernali per Halloween

Peperoni infernali per Halloween

Peperoni infernali per Halloween. Buona domenica a voi tutti cari lettori che seguite Cucina con Nonna Ariella, eh sì ci stiamo avvicinando alla notte più paurosa dell’anno a quanto sembra, il 31 ottobre notte delle streghe, fantasmi e paura, però non in cucina perché per l’occasione dobbiamo preparare un piatto che ricordi questa festa e niente come i peperoni infernali di Halloween sono indicati! Come preparazione non è molto difficile e gli ingredienti principali sono: spigola, peperoni, tagliolini di soia, formaggio, questa ricetta autunnale appartiene al buonumore e ai primi piatti ed ha sentore di cucina cinese. Allora, coraggio proviamola e certamente sarà un successo a tavola.

LEGGI ANCHE >>>> Regno Unito, Liz Truss con 115mila sterline per 44 giorni da premier

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 4 filetti di spigola fresca
  • 4 peperoni rossi
  • 400 grammi di tagliolini di soia
  • 200 grammi di formaggio Bel Paese
  • 400 grammi di brodo di pesce
  • 1 tazzina di salsa di soia
  • 1 cucchiaino salsa al peperoncino
  • 2 bastoncini di lemon grass

LEGGI ANCHE >>>> Halloween vestite da streghe da Primadonna

Preparazione:

  1. Preparare i peperoni come se fossero delle zucche di Halloween: tagliate la sommità facendo attenzione a non romperla ed eliminate i semi, quindi pulite l’interno del peperone dai semi e dalle listarelle bianche e incidere gli occhi e la bocca.
  2. Cuocere i tagliolini nel brodo di pesce bollente per 3 minuti, quindi scolarli e saltarli in una wok con un cucchiaio di olio di semi, i filetti di spigola, i bastoncini di lemon gras tagliati a rondelle, la salsa piccante.
  3. Saltarli a fuoco vivo per 2 minuti, il tempo che il pesce si cuocia, quindi levarli dal fuoco e unire il formaggio Bel Paese tagliato a cubetti piccoli.
  4. Farcire adesso i peperoni con i tagliolini e servite caldo, facendo fuoriuscire i tagliolini dalla “bocca” del peperone, leggermente.

LEGGI ANCHE >>>> Polenta concia alla Valdostana

Per esaltare il gusto di questo fantastico primo piatto, peperoni infernali di Halloween, un vino fresco quale potrebbe essere un Sauvignon Blanc che ha queste caratteristiche: è un vino fresco e fruttato, dagli inconfondibili profumi di frutta esotica, peperone giallo, foglie di pomodoro e menta. Il colore è giallo paglierino, dai riflessi verdi. In bocca è morbido e vellutato, armonico e solitamente persistente.

Una buona continuazione dalla vostra Nonna Ariella

Fonte: Galbani

Foto di Galbani

Verified by MonsterInsights