Pane delle Nuvole deliziosi panini sofficissimi senza glutine

Pane delle Nuvole deliziosi panini sofficissimi senza glutine

Il pane delle nuvole è un pane prodotto a basso contenuto di carboidrati e senza glutine, la ricetta è realizzata con pochi ingredienti e in breve tempo, il suo nome è dato dall’estrema leggerezza e sofficità; adatto a chi segue una dieta per perdere peso, ottimo come spuntino, nella prima colazione o come dessert (se farcito con creme dolci o marmellate).

Il pane delle nuvole appena sfornato ha una crosta croccante e l’interno soffice, la sua consistenza si può allineare alla consistenza della meringa, mentre se viene consumato freddo è simile al pane abituale, consigliato dai dietors per la sua estrema leggerezza e morbidezza, nonchè per le poche calorie contenute in una porzione: 34,9.

Passiamo ad illustrare ingredienti e preparazione.

Ingredienti per 9 panini del pane delle nuvole:

  • 2 cucchiai di formaggio philadelphia (si può sostituire con altro formaggio spalmabile)
  • 2 uova
  • 1/4 di cucchiaino di cremor tartaro (in alternativa lievito per dolci)

Preparazione:

Separate i tuorli dagli albumi.

Mettete in una ciotola i tuorli con il formaggio e lavorate fino ad ottenere una crema.

Montate ora gli albumi a neve aggiungendo il  cremor tartar o il lievito per dolci.

Una volta ottenuti degli albumi gonfi e sodi, unite i due composti. Versate il composto di  tuorli e formaggio nella ciotola con gli albumi e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola.

Rivestite una leccarda con della carta forno e trasferite il composto a cucchiaiate ben distanti tra loro creando dei mucchietti.

Cuocete a 150 °C per 20 minuti circa o fin quando non saranno dorati.

Consigli utili: il pane delle nuvole è un ottimo sostituto, come panino, del pranzo, basta farcirlo con ingredienti e salse di vostro gusto, tagliarlo a metà, spalmarlo delle salse a voi gradite e imbottirlo con affettati e fettine di pomodoro e foglie fresche di insalata.

Verified by MonsterInsights