Pane al formaggio con concentrato di pomodoro. Intenso e gustoso, il Doppio Concentrato di pomodoro nelle sue varie versioni è ideale per dare colore, sapore e consistenza alle pietanze. E’ un prodotto della tradizione perché la sua resistenza alle lunghe cotture, lo rende ideale per ragù, stufati o spezzatini, ma è sorprendente come riesca a dare il meglio di sé anche in preparazioni più veloci e creative: dai ripieni alle torte salate, da deliziose salse di accompagnamento a gustosi pesti per la pasta e alla ricetta che presentiamo oggi: Pane al formaggio con concentrato di pomodoro.
Ingredienti per 4 porzioni:
- 150 grammi di Burro
- 40 grammi di Doppio Concentrato Mutti
- 1 mozzarella
- 30 grammi di Parmigiano grattugiato
- 1 Ciuffo Prezzemolo
- Sale e pepe
- 1 Filone Pane
Preparazione:
- Tirare fuori dal frigorifero il burro almeno 2 ore prima in modo che si ammorbidisca.
- In una ciotola mettere il burro, il concentrato Mutti, il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato. Schiacciare il burro con una forchetta e mescola in modo da ottenere una crema liscia e dal colore omogeneo
- Tagliare a metà il filone di pane. Spalmare la crema al burro, spolverare con sale e pepe e aggiungi la mozzarella.
- Infornare per 20 minuti in forno a 180° ventilato
- Togliere dal forno appena si vedrà la crosticina del pane ben gratinata e servire.
Questo secondo originale: Pane al formaggio con concentrato di pomodoro ed economico si consiglia di abbinarlo al vino Biancolella: colore giallo paglierino, profumo fruttato con piacevoli note agrumate, di frutta gialla, mandorla e un sottofondo lievemente speziato.
Una buona continuazione da Nonna Ariella.
Fonte: mutti-parma.com
Foto di greenme-it