Liquore cremoso alla vaniglia caramelle Rossana fine pasto delizioso

 

Liquore cremoso alla vaniglia caramelle Rossana,  fine pasto delizioso

Preparare da noi i liquori è diventata una piacevole abitudine specialmente se sono facili da realizzare anche in occasione di fare un piccolo cadeau ad amici e parenti in occasione di compleanni o festività, bottiglie sempre più belle e decorate ne fanno un dono graditissimo come questa ricetta che vi proponiamo: liquore cremoso alla vaniglia con caramelle Rossana della Perugina, un delizioso fine pasto piacevole che ci addolcisce; i tempi di realizzazione della ricetta sono brevi, infatti tra preparazione (15 minuti) e cottura (15 minuti) in mezz’ora e pronta per il riposo di 7 giorni, passiamo ad illustrarvi gli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti per 11 porzioni pari a 1 litro di liquore:

  • 400 gr di caramelle Rossana
  • 350 ml di latte
  • 200 ml di panna per dolci
  • 100 ml di alcol

Preparazione:

Per preparare il liquore cremoso alla vaniglia caramelle Rossana iniziate a scartare tutte le caramelle e tenetele da parte.

Mettere in un pentolino il latte e la panna ed iniziatelo a riscaldare a fuoco basso, quindi aggiungete le caramelle.

Fate fondere le caramelle mescolando ogni tanto, ci vorranno circa 15 minuti, poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente.

Solo quando il liquido sarà completamente freddo aggiungete l’alcol e mescolate.

Filtrate il liquore preparato con un colino a trama stretta.

Imbottigliatelo, chiudete le bottiglie e conservate in frigorifero per una settimana prima di servirlo.

Se volete esaltare il sapore di questo liquore servitelo freddo come dopo pasto.

Sappiate che il liquore cremoso alla vaniglia caramelle Rossana si conserva per un paio di mesi meglio se in frigorifero non oltre, in quanto anche se l’alcol preserva la conservazione, la panna non si può conservare più a lungo..

E’ anche una ottima idea se avete intenzione di prepararlo per donarlo in occasione di qualche compleanno ad amici o parenti, la vostra abilità unitamente ad una bottiglia in vetro originale e decorata ne faranno un dono parecchio gradito.

Fonte: Ricettedalmondo

Verified by MonsterInsights