Le rock star del barbecue americano

Le rock star del barbecue americano

Le rock star del barbecue americano. Buona serata a tutti voi care amiche e amici di Cucina con Nonna Ariella, questa volta attraverso le parole di Tim Carman, chef famosissimo, illustriamo alcuni tipi di barbecue non solo di carne: ”“Ho voluto scegliere quelle che sono diventate le rock star del barbecue”, e vediamo cosa ha scelto per farci vivere un’estate all’aperto in compagnia di amici e parenti.

BEEF RIB (COSTOLETTE DI MANZO)
Preparati per lo più in Texas, questi mostri con l’osso hanno cominciato ad apparire negli affumicatoi in tutto il Paese, da New York a Los Angeles. Sono lunghe anche 15 centimetri e hanno un bel pezzettone di carne ancora attaccata all’osso. Le costolette di manzo sono, senza dubbio, le proteine più visivamente impressionante dell’universo barbecue conosciuto. Se preparate a dovere, sono anche deliziosamente tenere.

LEGGI ANCHE >>>> Insonnia combattiamola con l’escolzia

BAKED BEANS (FAGIOLI STUFATI)
I contorni, come il barbecue, variano da regione a regione. In Texas, per esempio, preferiscono i fagiolo borlotti, proprio come i vicini stati del sud. In molte altre parti del Paese si cucinano quelli fini e bianchi. Lo stufato si prepara con pancetta o grassi pezzi di punta di petto: il gusto è su misura per il barbecue, allo stesso tempo dolce, sapido, appiccicoso e fumoso.

LEGGI ANCHE >>>> Nicole Kidman 55 Iris tv omaggia la pluripremiata attrice con 4 film

 INSALATA DI PATATE
In ogni steakhouse che si rispetti vi diranno che la carne di manzo ha bisogno di patate come i politici hanno bisogno di contanti. In effetti, un insalata di patate rianimata con un po’ di senape, soprattutto quella integrale coi semi stura-narici, va bene con molti diversi tipi di barbecue. Aggiungere qualche goccia d’aceto serve praticamente come un detergente del palato tra un boccone di carne grassa e l’altro. L’insalata di patate funziona molto meglio con le carni affumicate rispetto alle patatine fritte, che possono fornire un elemento croccante, ma aggiungono anche più calorie ad un pasto già ricco di suo.

LEGGI ANCHE >>>> Insalata di Riso alla greca

COLE SLAW (INSALATA DI CAVOLO)
Con le sue strisce di cavolo tritato grossolanamente e le carote fresche grattugiate, questa insalata può essere la cosa più vicina alla salute alimentare in un barbecue vecchia scuola, dove i pitmasters non chiamano se stessi “chef” e non offrono hummus e verdurine. Un accompagnamento che aggiunge alcune qualità rinfrescanti per un pasto che si basa su un’abbondante dose di carne. Fornisce uno scricchiolante, crudo contrasto a tutte le calde, lente fumosità del barbecue. È disponibile in molte varietà, da quella al piccantissimo jalapeno alla versione col ketchup del North Carolina, conosciuta come Lexington-style red slaw.

SALSICCE
Fumo e salsicce sono stati alleati fin da quando gli esseri umani hanno imparato a conservare in guarnizioni di budello e a cuocere sui legni fumanti. Alcune salsicce americane possono tracciare il loro lignaggio fino alle tradizioni del Vecchio Mondo, come le Texas hot guts , salsicce di manzo piccante cresciute nei mercati delle carni tedesche del Diciannovesimo secolo. Le salsicce di maiale hanno un debito verso i conquistatori spagnoli che per primi hanno introdotto i maiali in America. Ma che siano di manzo o maiale, piccanti o dolci, la connessione salsiccia smoker si perde nei secoli, molto prima che il barbecue diventasse un impegno gourmet con chef coi propri banchi di design.

POLLO
Probabilmente il piatto più sottovalutato sulla griglia. Ma quando fatto bene, un barbecue di pollo mescola succulenza e fumosità con una rara chicca: la pelle abbronzata che si trasforma in crosticina croccante se completamente fusa. Non c’è da meravigliarsi che i concorsi della Kansas City Barbeque Society sanzionati richiedono ai pitmaster di preparare il pollo, insieme al maiale.

A questo punto sta a voi la scelta per il barbecue migliore e che più vi piace.

Una buona serata dalla vostra Nonna Ariella

Fonte: braciamiancora

Foto di  Hai Nguyen Tien da Pixabay

Verified by MonsterInsights