La friggitrice ad aria per fritti più leggeri

La friggitrice ad aria per fritti più leggeri

La friggitrice ad aria per fritti più leggeri. Recentemente – anche se l’idea è di quasi venti anni fa – le friggitrici ad aria hanno fatto il loro ingresso nelle cucine con l’obiettivo di far gustare a tutti noi delle fritture più leggere e prive di olio.

Leggi anche ››› Secondo piatto di gallina ripiena

Il loro funzionamento? Come possono friggere senza l’olio? Diciamo che abbiamo davanti dei veri e propri forni ventilati in miniatura ma più economici, infatti, impiegano pochi secondi per andare a pieno regime. Quindi per cucinare utilizzano l’aria ad altissima temperatura fino a 240° C (dipende dai modelli) che viene fatta circolare nella camera di cottura.

Questo sistema di cottura consente un netto risparmio di olio se confrontate con le friggitrice tradizionali. Oltre ad avere un fritto più leggero e salutare.

Cosa possiamo preparare con queste friggitrici? Molti cibi come ad esempio le cotolette, patatine, crocchette, pesce, carne, verdure e anche i dolci. Naturalmente in commercio è possibile trovare modelli capienti e anche più piccoli e tutte le fritture avranno meno calorie e grassi.

In molti però affermano che la frittura ad aria sia leggermente differente come sapore da quelle tradizionali però il cibo non resterà imbevuto di olio per frittura.

Leggi anche ››› WhatsApp a pagamento ma non per tutti

Non solo cibi freschi ma anche surgelati come le patatine oppure gli anelli di cipolla. Si hanno innumerevoli possibilità di preparazione. Basta solo un po’ di fantasia e tanta voglia di sperimentare.

In quanto ai prezzi, dipenderà dal tipo di modello di cui abbiamo bisogno. I modelli di friggitrice più capienti e accessoriate si possono acquistare anche oltre i 300 euro, ma è possibile trovarne anche intorno ai 60 euro.

Avviso: per ogni acquisto fatto, noi riceveremo una piccola percentuale.

Leggi anche ››› Florida, condannato il vandalo del murale ricordo della strage del Pulse

Foto di copertina:  Hans Braxmeier da Pixabay

SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro Copertina rigida a 19.24 euro Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Verified by MonsterInsights