Dessert Bevande con Baileys Crema Wosky per calde notti estive

Dessert Bevande con Baileys Crema Wisky per calde notti estive

Buona giornata amiche e amici che mi leggete, oggi, scannucciando sul sito https://www.baileys.com/it-it/ricette/dessert/tiramisu-al-baileys.html, ho estrapolato alcune ricette troppo golose con il Baileys Crema Wisky, un liquore  davvero intrigante, crema prodotta con latte irlandese e whisky invecchiato sempre irlandese ne hanno fatto un liquore gustato da oltre 50 milioni di persone al giorno.

Uno dei vari ingredienti segreti della Casa madre è la vaniglia ed un tocco di cioccolato, per questo motivo, oltre che sorbirlo al naturale si può aggiungere nei dessert,  torte e gelati, oggi in particolare vi offro delle ricette di dessert e gelati per le caldi notti estive.

Dessert con Baileys crema Wisky per calde notti estive.

Tiramisu al Baileys con lamponi e scaglie di cioccolato, dosi per 6-8 persone:

Ingredienti:

  • 500 grammi di mascarpone
  • 1 cucchiaino di pasta di vaniglia
  • 50 grammi di zucchero
  • 300 ml di panna
  • 60 ml di caffè espresso
  • 200 ml (3,2 unità di alcol) di Baileys Original Irish Cream
  • 1 confezione di savoiardi
  • 300 grammi di lamponi freschi
  • 100 grammi di cioccolato fondente

Preparazione Dessert (16 minuti) al Baileys:

  1. Rivesti completamente con carta forno uno stampo da plumcake da 10 cm x 22 cm. In una ciotola di medie dimensioni, aggiungi il mascarpone, la pasta di vaniglia e lo zucchero. Mescola con un frullino elettrico fino a ottenere un composto omogeneo. In un’altra ciotola, monta 200 ml di panna lasciandola morbida. Aggiungila al composto di mascarpone incorporandola delicatamente.
  2. In una ciotola piccola e poco profonda, mescola 200 ml di Baileys con il caffè espresso. Bagna i savoiardi nel caffè e posizionane un terzo sul fondo dello stampo. Ricopri con metà dei lamponi e metà della crema al mascarpone.
  3. Ripeti con un altro terzo di savoiardi bagnati nel caffè, i lamponi e la crema rimanenti. Completa con un ultimo strato di savoiardi, quindi copri con della carta forno e avvolgi bene il tutto con la pellicola. Lascia in frigorifero per almeno 8 ore o tutta la notte.
  4. Prima di servire, rimuovi la pellicola e la carta forno. Posiziona un piatto rettangolare sullo stampo e capovolgilo. Togli lo stampo e la carta forno.
  5. Monta la panna rimanente lasciandola morbida e versa sul tiramisù. Raschiando la tavoletta di cioccolato con un coltello affilato spargi le scaglie sulla superficie del dolce.

E ora passiamo alle ricette per gustare il Baileys Crema Wisly con un gelato per calde notti estive:

Bevanda al Bayleis Chocolat, Bayleis Chocolat Lux Over Ice:

Ingredienti:

  • 50ml Bayles Chocolat Lux Irish Cream
  • 3 cubetti di ghiaccio
  • 0,9 unità a bicchiere

Preparazione:

  • In un tumbler versare i cubetti del ghiaccio, quindi il Baileys, mescolare gli ingredienti con il gira-cocktail, alla fine sorseggia, chiudendo gli occhi, assaporando la vellutata cremosità di questa ineguagliabile bevanda.

Ecco fatto, ora siamo pronti con questi dessert e bevande fresche, stimolanti e intriganti ad affrontare le calde notti estive.

Vi ricordo che con questo favoloso liquore si preparano golosi gelati.

Fonte: https://www.baileys.com/it-it/ricette/dessert/tiramisu-al-baileys.html

Verified by MonsterInsights