Delizioso infuso caldo di Baileys. I rigori invernali di questa stagione ci fanno desiderare di tornare nell’intimità della nostra casa e bere qualcosa di forte e caldo per scacciare il freddo dalle ossa e quindi ci vuole proprio un Delizioso infuso caldo di Baileys, una bevanda che ti rasserena e ti scalda dentro e fuori con le sue spezie e la generosità del Baleys, una straordinaria bevanda per combattere le fredde giornate invernali.
Ingredienti per 2 porzioni:
- 150 ml di Baileys Original Irish Cream
- ½ bastoncino di cannella
- 5 chiodi di garofano
- 8 baccelli di cardamomo
- 5 grani di pepe
- 3 Anice stellato
- 1 fetta di zenzero
- Per il latte:
- 1 Shot di caffè espresso
- Latte intero
Preparazione:
- Versare il delizioso Baileys in una padella e aggiungere tutte le spezie. Portate a ebollizione, quindi fate sobbollire a fuoco basso per 4-5 minuti. Godetevi il profumo delizioso delle spezie in infusione! Quindi filtrare il liquido attraverso un colino per rimuovere le spezie.
- Preparate il caffè e versatelo nella vostra tazza preferita.
- Versare il latte in un montalatte e iniziare a montare. Una volta che il latte inizia a diventare schiumoso, aggiungere lentamente il Baileys infuso fino a incorporarlo completamente. (Se si dispone di un montalatte più piccolo, potrebbe essere necessario eseguire questa operazione in due tempi).
- Aggiungete il latte schiumato e infuso di Baileys al caffè e guardate come si sforma deliziosamente. Guarnite con una spolverata di cannella macinata e un anice stellato.
E ora dopo aver preparato il Delizioso infuso caldo di Baileys, accomodatevi sulla vostra poltrona preferita o sul divano per gustarlo nel caldo abbraccio che vi regalerà questa bevanda straordinaria.
Una buona continuazione da Nonna Ariella.
Fonte: baileys.com
Foto di pinkandchic.net