Cocco proprietà benefici ricetta di dolcetti sfiziosi e veloci da realizzare

Cocco proprietà benefici ricetta di dolcetti sfiziosi e veloci da realizzare

Dal cocco si ottengono, oltre all’acqua di cocco,  anche il latte di cocco, una bevanda vegetale che possiamo affiancare al latte di riso o al latte di mandorle, e l’olio di cocco, che viene utilizzato come prodotto di bellezza ma anche come ingrediente per cucinare e condire, soprattutto in Oriente.

Il cocco è considerato un alimento benefico in particolare per via del suo contenuto di sali minerali. Il cocco infatti è un importante fonte di potassio ma contiene anche altri minerali come magnesio, rame, fosforo, zinco e ferro. Contiene zuccheri naturali, fibre vegetali e amminoacidi. Si tratta anche di una fonte di alcune vitamina, con particolare riferimento alle vitamine del gruppo B, alla vitamina C, alla vitamina E e alla vitamina K, quindi: ricostituente, carminativa, fa bene al cuore, riduce l’appetito, fa bene alle ossa, inoltre la noce di cocco ha altre proprietà tra cui l’acqua di cocco, un alimento caratterizzato da molte virtù terapeutiche. Contiene pochi grassi, molti microelementi, elementi minerali e vitamine che contribuiscono al mantenimento di un organismo sano.

La sua assunzione genera benefici al sistema immunitario rinforzandolo. Ha effetti positivi sul sistema nervoso, aiuta la digestione, ed ha proprietà rigenerative a livello cellulare.

Dopo queste informazioni utili oggi presentiamo la ricetta di dolcetti sfiziosi e velici da realizzare, grazie a Mamma Gesua che ci illustra ingredienti e preparazione.

Ingredienti:

  • 250 grammi di farina cocco
  • 200 grammi di zucchero
  • 3 uova
  • 25 grammi di farina

Preparazione:

In una ciotola capiente versare la farina di cocco, lo zucchero , le uova e la farina.

Amalgamare gli ingredienti  fino a che non sono ben mescolati omogeneamente.

Formare delle palline e adagiarli su una teglia, ricoperta da carta forno, e infornare a 180° per 15 minuti.

Consigli utili: ottimi deliziosi snack davanti al proprio programma preferito o quando un languore prende lo stomaco e si ha la voglia di non so che, naturali e genuini non caricano eccessivamente il nostro organismo dando un senso di benessere.

Fonte: MisterLoto-Greenme

Verified by MonsterInsights