Cioccolato come ottenere le decorazioni

Cioccolato come fare le decorazioni

Cioccolato come ottenere le decorazioni. Buon pomeriggio dalla vostra Nonna Ariella, oggi giochiamo con il cioccolato,  non tutte le decorazioni sono facili da fare, spesso richiedono esperienza, creatività, fantasia, però con applicazione e tempo a disposizioni si ottengono dei risultati veramenti eccellenti.

Decorare dolci e torte con questi disegni, arabeschi che avete liberato con la vostra fantasia sarà fantastico vedere il vostro successo e l’ammirazione di chi vi sta vicino per la vostra abilità.

Cioccolato come ottenere le decorazioni.

LEGGI ANCHE >>>>Il più feroce serial killer inglese morirà in una cella trasparente

  • SCAGLIE: prendere un blocco di cioccolato abbastanza grande, porlo in frigo a raffreddare, afferrare con un foglio di carta e grattugiarlo passandolo su una grattugia a fori largbi.
  • TRUCIOLI: passare  lo sbucciaverdure lungo i bordi di una tavoletta di cioccolato ; per avere trucioli più piccoli, passate lo sbucciaverdure sugli angoli, se il cioccolato tende  a rompersi, è troppo fredo e va ammorbidito, se è troppo morbido, passarlo in frigo.

LEGGI ANCHE >>>> Incidente mortale sul lavoro a Roma

  • FOGLIE: procurare delle foglie asciutte e con le nervaturw ben marcate di diverse specie, spennellarle con uno strato sottile di cioccolato fuso e metterle in frigo su di un foglio di carta oleata. Quando il cioccolato si è ben addensato, staccare delicatamente le foglie.
  • GRIGLIA: disegnare su un foglio i motivi decorativi e copritelo con della carta da forno, versare il cioccolato fuso raffreddato dentro una tasca da pasticcere e ricalcate il disegno che appare sotto la carta da forno. Lasciare asciugare e staccare quindi le decorazioni con una spatola.
  • DISEGNI: stendere il cioccolato fuso sulla carta da forno; con una tasca, spremere una riga sottileo delle righe equidistanti di cioccolato bianco fuso e raffreddato. Passare la punta di uno stuzzicadenti e creatr dei disegni a vostro piacere.

LEGGI ANCHE >>>> Capodanno 2021 con i tortini dal cuore dolce

Come risulta da quanro scritto non è molto difficile, anzi sembra pure divertente e specialmente se coinvolgete i vostri figli fare i disegni e decorazioni avrete momenti di vera, serena, allegria!

Buona serata dalla vostra Nonna Ariella

Foto di Buttolapasta

Verified by MonsterInsights