Chips di Mele quando lo spuntino diventa gustosamente leggero

buone anche le chips di pere

Chips di Mele (o pere)  quando lo spuntino diventa gustosamente leggero

Ben ritrovati amiche e amici, amanti della buona cucina italiana, ogni tanti fra le innumerevoli ricette di primi, secondi e dolci, proporre la ricetta per uno spuntino golosamente leggero come le Chips di Mele ci rallegra la vita, davanti alla TV oppure per una voglia di un qualcosa a mezzanotte con un bicchiere di vino bianco ecco che ci gratifica con la leggerezza della mela, queste chips, che una tira l’altra, sono la soluzione migliore!

Come preparare le Chips di Mele, lo spuntino gustosamente leggero.

Lo sciroppo per le Chips di Mele:

Versare acqua in un pentolino, unite lo zucchero e far sciogliere a fuoco moderato.

Ottenuto lo sciroppo, versarlo in una pirofila (quando si è intiepidito) ed unirvi il succo di un limone spremuto.

Tenete da parte lo sciroppo così ottenuto.

Togliere il torsolo delle mele, affettatele con la mandolina per uno spesso di circa 2 millimetri, non di più, dopo di che immergere le fettine di mele nello sciroppo.

Sgocciolarle bene e porle sulla carta da forno, con cui avete ricoperto una teglia.

Metterle ad essiccare in forno ventilato a 80/90 gradi, rigirandole delicatamente, per circa 5/6 ore.

Togliere dal forno, se le sentite morbide non datevi pensiero, appena fredde diventano croccanti e pronte ad essere gustate le vostre Chips di Mele, gustosamente leggere.

 

Chips di mela al forno e all'essiccatore

CHIPS DI MELE QUANDO LO SPUNTINO DIVENTA GUSTOSAMENTE LEGGERO

Attenzione: le chips di mele mal sopportato l’umidiità, quindi se ne avete fatte una scorta, chiuderle in una scatola di latta o un contenitore di vetro, così le avrete per parercchi giorni, pronte.

Il mio consiglio è anche quello di provare con altra frutta, tipo: ananas, pere, banane, provare per credere! Sono snack genuini, naturali e nutrienti, adattissimi per i bambini.

Vi lascio i miei più cari saluti, a risentirci per la prossima ricetta, sperando di incontrare sempre i vostri gusti e se avete dei suggerimenti, pronta ad ascoltarvi con vero piacere!

Nonna Ariella

Verified by MonsterInsights