Cheesecake con cachi. Buon pomeriggio a voi che seguite Cucina con Nonna Ariella, la ricetta che proponiamo oggi è Cheesecake con cachi un dessert autunnale dalla squisitezza unica, facilissimo e veloce da preparare, 30 minuti per la preparazione poi ci sono 4 ore di riposo in frigorifero, quindi il presentarlo a tavola sarà un successo trionfale di dolcezza!
leggi anche >>>>> Dylan Dog investigatore dell’incubo nasce il 26 settembre 1986
Ingredienti:
- 4 Cachi,
- 130 grammi di burro,
- 1 vasetto di yogurt,
- 2 cucchiai di zucchero,
- 500 grammi di formaggio spalmabile,
- 250 grammi biscotti,
- 4 fogli di gelatina,
- 120 ml panna liquida,
- estratto di vaniglia,
- zucchero a velo.
leggi anche >>>>> Equinozio d’autunno 23 settembre tra miti streghe e spiriti
Preparazione:
- Per preparare la tua cheesecake ai cachi, per prima cosa occupati della base. Prendi quindi i biscotti e frullali in un frullatore.
- Sciogli il burro in un pentolino e uniscilo ai biscotti mescolando tutto molto bene. Il composto è pronto per formare la base della tua cheesecake: stendi la base in maniera uniforme e lasciala freddare in frigorifero per almeno 30 minuti.
- Ora dedicati alla crema! Metti in ammollo i fogli di gelatina con dell’acqua fredda. Unisci in una ciotola il formaggio, lo zucchero, la vaniglia e mescola il tutto. Parallelamente monta la panna a neve e aggiungila al composto di formaggio.
- Aggiungi anche la gelatina e continua a mescolare. Versa il composto sopra la tua base di biscotto e rimetti in frigo per circa 30 minuti.
- Ora metti in ammollo altri 2 fogli di gelatina.
- Nel frattempo setaccia la polpa di cachi in una ciotola e aggiungi lo zucchero, lo yogurt e la gelatina ben strizzata.
- Amalgama il tutto fino ad ottenere un composto liscio e versalo nello stampo insieme agli altri ingredienti.
- Fai raffreddare per almeno un ora e gusta tutto il suo sapore!
leggi anche >>>>> Torta soffice ai cachi
Una buona continuazione di giornata dalla vostra Nonna Ariella.
Fonte Supermercati Todis
Foto di todis.it