Cestello pasta brisée con insalata di tacchino

cestello pasta brisée

Cestello pasta brisée con insalata di tacchino

Introduzione

Ben ritrovati amanti della buona cucina italiana, Nonna Ariella propone oggi una ricetta facile facile, con il caldo afoso che ci opprime, poca voglia di stare ai fornelli, quindi prepariamo ricette veloci, salutari ed energetiche, che ci aiutano difenderci dall’afa però con proteine e vitamine, come la ricetta di oggi: Cestello pasta brisée con insalata di tacchino.

Preparazione dei cestelli pasta brisée:

1 confezione già pronta di pasta briséè, ben stesa tagliare in 4 parti; per ottenere i cestelli, rovesciate una scodella da forno e mettete le parti sopra.

Infornate a 180 gradi per circa un quarto d’ora, una volta che i cesteli saranno dorati, lasciate raffreddare e rovesciateli, avrete ottenuti i cestelli.,

Cestello pasta brisée con insalata di tacchino

Preparazione dell’insalata di tacchino:

Ingredienti: 1 petto di tacchino, 100 grammi di fagiolini, foglie di insalata riccia,erba cipollina, formaggio grattugiato, un limone, 1 carotina, un pizzicchino di peperoncino, olio e sale quanto basta.

Tagliare il petto di tacchino a fette sottili, facendole poi saltare in padella con olio, sale e il pizzicchino di peperoncino.

Fare un battuto di olio, succo di limone, petto di tacchino, i fagiolini lessati, formaggio, erba cipollina, sale, amalgamare bene tutto.

Disporre le foglie di insalata riccia sul fondo dei cestelli e riempirli con  composto ottenuto.

Una ricetta veloce, pratica, intrigante e nutriente per un pranzo all’insegna della leggerezza.

Una golosità per gratificarci:

Se infine volete finire il vostro pranzo con una leccornia, ebbene prendete dei cornetti waferati vuoti, fate sciogliere cioccolato fondente e irrorate con la crema ottenuta i coni, metterli in frigo perchè si rapprenda in ciossolato ed infine riempirli di macedonia con frutta di stagione.

Conclusione:

Durante l’estate il nostro organismo ha bisogno di molta, molta acqua, nutrendolo con prodotti naturali quali frutta, verdura e bevendo molto, lo aiutiamo a difendersi  dalla calura estiva in modo giusto ed equilibrato, evitando cibi grassi e pesanti, rivolgendoci a ricette leggere, gustose come quella presentata oggi:Cestello pasta brisée con insalata di tacchino, saremo al top anche per la prova costume.

Alla prossima amiche e amici.

Nonna ARIELLA

Verified by MonsterInsights