Bocconcini sfiziosi vegani peperoni lupini

I bocconcini vegani peperoni e lupini, sono un piatto alternativo e straordinario; quante volte sentiamo parlare di una alimentazione alternativa dalla nostra solita, una alimentazione vegana che non non contempla nessun tipo di carne ma si avvale solo di ortaggi e frutta, una alimentazione sana ma a tutti non è proprio gradita ma per chi ha voglia di provare un piatto vegano, Nonna Ariella ha qui una ricetta da realizzare che certamente vi piacerà: bocconcini vegani peperoni e lupini, elemento principale è un legume, il lupino, che contiene sostanze nutritive e proteiche da sostituire ben 100 grammi di carne, inoltre il lupino ha anche proprietà benefiche per il nostro organismo, lo possono anche gustare chi non sopporta il glutine, in quanto ne è completamente sprovvisto, quindi provate a realizzare questa ricetta vegana: bocconcini vegani peperoni e lupini

Ingredienti per 4 persone:

  •  200 g di peperoni
  •  3 etti di pomodorini maturi di Pachino
  • 100 g di lupini
  • 2 cucchiai (non colmi) di farina di ceci
  • 1 cucchiaio raso di pangrattato integrale
  • olio evo
  • olio di arachidi per la teglia
  • timo
  • zenzero
  • pepe

Lupini e peperoni in sfiziosi bocconcini vegani
Bocconcini sfiziosi vegani

Procedimento:

Tagliare i peperoni a cubetti e soffriggerli, con i pomodorini di Pachino ben lavati e tagliati a metà,  in padella con 1 cucchiaio di olio a fiamma bassa, con il coperchio, per 10 minuti. Nel frattempo sbucciare i lupini. Mettere peperoni, pomodorini e lupini nel minipimer e ridurre il tutto in crema. Trasferire il composto in una ciotola e aggiungere la farina di ceci e successivamente il pangrattato. Aggiungere ancora le spezie (il sale non l’ho messo perché i lupini erano in salamoia, quindi già salati) e impolpettare. Ungere una teglia da forno con 1 goccio di olio, mettere le polpettine ottenute e spennellarle un po’ con l’olio che si trova sul fondo della teglia. Infornare a 200° per circa 20 minuti (il tempo varia,dipende molto dal forno). Girare a metà cottura per dorarle da entrambi i lati; sfornarle, impiattarle e accompagnarle con insalata fresca di stagione.


Vini consigliati: con questa pietanza sono da abbinare questa pietanza si abbina con Vino Rosso Fermo, di medio corpo quali: Alcamo Syrah Doc, Biferno Rosso Superiore Doc, Breganze Rosso Riserva Doc, Colli Euganei Cabernet Sauvignon Riserva Doc, Contessa Entellina Merlot Doc, Controguerra Ciliegiolo Doc.

Verified by MonsterInsights