Biscotti della nonna alle scorze di arancia

Biscotti della nonna alle scorze di arancia

Biscotti della nonna alle scorze di arancia. Buongiorno dalla vostra Nonna Ariella, oggi, una giornata particolare per la Soha che ricordiamo ogni anno, ci sentiamo un poco tristi ripensando agli orrori della guerra e allora proponiamo dei dolcetti per mitigare questa tristezza con una poco di dolcezza.

Chissà ma perché i nipoti prediligono quasi sempre i dolcetti che la nonna regala loro quando arrivano a farle visita, sarà perché la nonna li realizza con le proprie mani sapendo bene gli ingredienti naturali che mette?

LEGGI ANCHE >>>> Giorno dela Memoria una poesia per non dimenticare….

Ingredienti:

  • 320 grammi di zucchero
  • 110 grammi di miele
  • 1,5 dl di panna
  • 160 grammi di burro
  • 160 grammi di scorza du arancia candita
  • 320 grammi di mandorle a scaglie tostate

LEGGI ANCHE >>>>Panini appiccicosi con il cuore di ciliegie

Preparazione:

  1. Mescolare in una bella ciotola capiente di acciaio (chiamata bastardella) lo zucchero, il miele, la panna e il burro, cuocere tutto insieme a fiamma bassa.
  2. Fuori dal fuoco, incorporare la scorza d’arancia tritata e poi le mandorle, rovesciare questo impasto su un piano di marmo leggermente unto oppure su un foglio di carta da forno, stendere in uno strato sottile pochi millimetri.
  3. Quando si è un poco rappreso, ritagliare dei cerchietti di 4 centimetri circa di diametro da trasferire nei stampini di silicone.
  4. Infornare i biscotti a 16-170° per 15 minuti e quando saranno di un bel colore dorato, sfornare e lasciare raffreddare.
  5. Con una spatolina spalmare il fondo con il cioccolato fuso e mettere a seccare capovolti.
  6. Spalmare un secondo strato di cioccolato  e quindi passateli con un pettine da pasticceria o in alternativa con i rebbi di una forchetta, per decorarli con un disegno a onde, metterli a seccare di nuovo, capovolti.

LEGGI ANCHE >>>> Black Cheesecake

All’ora della merenda questi biscotti della nonna quasi pasticcini, con un bel bicchierone di latte tiepido, sarà una delizia non solo per i vostri figli e  nipoti, anche per voi se li accompagnerete con una tazza di té.

Foto dal web

Verified by MonsterInsights