Tartufi dolci al cacao

Tartufi dolci al cacao, dolcetti facilissimi, velocissimi e con pochissimi ingredienti!

Questi dolcetti hanno un grosso problema!! Si perché uno tira l’altro, e quando sono nel frigo, ogni qualvolta lo si apre sembra sempre che ti chiamino come per dirti di mangiarne uno! Per farvi capire, li ho preparati alla mattina alle 10 e alle sera alle 9 non ce n’era già più! Davide ha sicuramente apprezzato.. visto che mi ha lasciato il piattino vuoto in frigo e e ne ha chiesti ancora!!

Tartufi dolci al cacao
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 24 tartufi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g Ricotta
  • 200 g Biscotti Digestive
  • q.b. Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Per preparare i tartufi dolci al cacao dovete per prima cosa scolare molto bene la ricotta dal siero e dopodiché raccoglierla in una ciotola piuttosto capiente.

  2. In un mixer riducete a briciole i biscotti Digestive, oppure potete sbriciolarli raccogliendoli in un sacchetto e dopodiché passandoci il matterello sopra.

  3. Versate le briciola di biscotti Digestive nella ciotola assieme alla ricotta e mescolate con un cucchiaio per amalgamare il tutto.

  4. Nel caso in cui la ricotta fosse troppo umida, aggiungete uno o due biscotti per rendere il composto cremoso ma non troppo molle.

  5. Procedete formando delle palline e passandole successivamente nel cacao amaro setacciato che avrete precedentemente versato sopra un piatto piano.

  6. Continuate allo stesso modo fino a terminare il composto, quindi raccogliete tutti i tartufi dolci al cacao in un piattino o in un contenitore per alimenti e riponeteli in frigo a rassodare per almeno ore.

  7. Una volta ben rassodati, servite in tavola con caffè o solamente come coccola pomeridiana.

    Buon appetito, Nenè

CONSERVAZIONE

  1. Conservate i tartufi dolci al cacao in frigo fino ad un massimo di 2 giorni.

Note

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK Cucina con Nenè, o su INSTAGRAM Cucina_con_Nene per rimanere sempre aggiornata/o sulle le mie ultimissime ricette. Ti aspetto con un LIKE! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.