Mini tramezzini salmone e formaggio

I mini tramezzini salmone e formaggio sono degli sfiziosi antipasti, perfetti per un pranzo o una cena festosa, o per un aperitivo finger food.

Questi mini tramezzini sfiziosi, sono davvero carini da vedersi, piccoli, circa 4 cmx4cm, rendono la tavola elegante e chic.

Mini tramezzini salmone e formaggio
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 16 tramezzini
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 12 fette Pancarrè ai 5 cereali
  • 150 g Salmone affumicato
  • 100 g Formaggio fresco spalmabile
  • q.b. Valeriana (songino)
  • 1 Pomodori

Preparazione

  1. Per preparare questi sfiziosi mini tramezzini al salmone e formaggio incominciate aprendo il pancarrè.

  2. Potete decidere se lasciare od eliminare l’eventuale crosta, io l’ho lasciata poiché non risultava dura.

  3. Preparate ora la farcitura: prendete la prima fetta di pancarrè ai 5 cereali e spalmate sopra un abbondante cucchiaio di formaggio fresco spalmabile, quindi adagiate sopra una fetta di salmone affumicato.

  4. Chiudete mettendo sopra ad salmone un’altra fetta di pancarrè ai 5 cereali.

  5. Sopra alla fetta mettete ora un po’ di valeriana, o songino, e qualche fetta di pomodoro, dopodiché terminate appoggiando sopra ancora una fetta di pancarrè.

  6. Per aiutarvi, posizionate degli stuzzicadenti nei quattro angoli di questo grande tramezzino, e successivamente, aiutandovi con un coltello seghettato, tagliate il tramezzino in quattro parti uguali.

  7. Otterrete 4 mini tramezzini al salmone formaggio, posizionateli su un piatto da portata o su un tagliere di legno e proseguite allo stesso modo per terminare i restanti ingredienti.

  8. Quando avrete terminato gli ingredienti avrete ottenuto 16 mini tramezzini, da portare in tavola durante le vostre cene o i vostri aperitivi.

    Buon appetito, Nenè.

  9. Mini tramezzini salmone e formaggio

    CONSERVAZIONE:

    Potete conservare i mini tramezzini al salmone e formaggio fino a due giorni in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico per alimenti.

    CONSIGLIO:

    Potete preparare tranquillamente i mini tramezzini il giorno prima di consumarli, l’importante è che restino chiusi nel contenitore ermetico in modo che il pane non si asciughi.

Note

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK Cucina con Nenè, o su INSTAGRAM Cucina_con_Nene per rimanere sempre aggiornata/o sulle le mie ultimissime ricette. Ti aspetto con un LIKE! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *