Crostoni con salsiccia al finocchietto e stracchino

I crostoni con salsiccia al finocchietto e stracchino sono un golosissimo e sfiziosissimo antipasto perfetto per un apericena o aperitivo in famiglia, facile e veloce da preparare senza sporcarsi troppo. Il risultato è eccezionale, un crostone di pane croccante farcito con la salsiccia al finocchietto e stracchino filante.
Una volta pronti, vi sfido a non mangiarne uno prima di portarlo in tavola! Li avevo appena preparati quando Davide è entrato in cucina e me ne ha rubato uno dal vassoio!
Per questa ricetta ho scelto la buonissima e profumata salsiccia al finocchietto di Salumi Emmedue Srl.
La ricetta della salsiccia fresca Emmedue trova le sue radici nell’antica tradizione contadina del comune di Picerno. Il salume è realizzato con carni fresche di suini di origine Italia, quali spalla e rifilatura del prosciutto. Da questi tagli denervati e privati del grasso in eccesso si ricava un impasto a grana medio fine che viene impreziosito da semi di finocchietto selvatico e pepe. All’insacco in budello naturale, segue la legatura e il confezionamento.
Senza conservanti aggiunti. Senza glutine, senza lattosio e proteine del latte. Senza polifosfati e glutammato aggiunti. Il prodotto non contiene Ogm.

Sponsorizzato da Salumi Emmedue Srl

Crostoni con salsiccia al finocchietto e stracchino
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i Crostoni con salsiccia al finocchietto e stracchino dovete per prima cosa eliminare il budello da ciascuna salsiccia e sbriciolarla all’interno di una ciotola.

    Scaldate una padella con poco olio, e non appena sarà ben calda, versate all’interno la salsiccia di puro suino Emmedue.

  2. Cuocete a fiamma alta in modo che la salsiccia si cuocia bene e abbrustolisca un poco l’esterno, in questo modo risulterà bella croccante.

  3. Tostate le fette di pane in un tostapane o in forno, e tenete da parte.

    Non appena la salsiccia sarà cotta, distribuitela omogeneamente su ciascuna fetta di pane.

    Con un cucchiaino, distribuite pezzetti di stracchino su tutte le fette di pane.

  4. Raccogliete i vostri crostoni su una leccarda da forno, ed infornate in forno statico a 200 gradi per 5 minuti. Il tempo necessario a far sciogliere lo stracchino.

    Prima di servire, aggiungete qualche seme di finocchietto selvatico per insaporire ulteriormente i vostri crostoni.

  5. CONSERVAZIONE:

    Consiglio di consumare nell’immediato i crostoni con salsiccia al finocchietto e stracchino. Altrimenti conservate in frigo, chiusi i un contenitore ermetico per alimenti per un massimo di 2 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *