Cheesecake pan di stelle

Cheesecake pan di stelle, un dolce super goloso ed extra cremoso, semplice da preparare e anche piuttosto veloce! Con questo dolce conquisterete tutti, ma soprattutto i più piccoli!

Chi non ama i pan di stelle? Inzuppati nel latte, o sgranocchiati direttamente dal pacchetto? Beh, qua li utilizzerete per rendere questa cheesecake fenomenale!

Perfetta come torta di compleanno estiva, o come torta di fine pasto, potete scegliere qualunque momento della giornata per servirla, il successo è assolutamente assicurato!

Correte a leggere la ricetta, e capirete perché vi straconsiglio di provare a farla in casa con le vostre manine!! Se possono interessarti altre cheesecake CLICCA QUI!

Cheesecake pan di stelle
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 2 ore raffreddamento
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 8
  • Costo: Medio

Ingredienti

Per la base

  • 200 g Biscotti Pan Di Stelle
  • 100 g Burro

Per la parte cremosa

  • 250 g Mascarpone
  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 50 g Zucchero a velo
  • 50 g Biscotti Pan Di Stelle
  • 2 fogli Colla di pesce
  • 1 tazza da caffè Latte

Per decorare

  • q.b. Biscotti Pan di Stelle

Preparazione

  1. Per preparare la cheesecake pan di stelle dovete per prima cosa preparare la base.

  2. Prendete i biscotti e sbriciolateli o con un frullatore, oppure mettendoli dentro ad un sacchetto e battendoli con un matterello o con un batticarne.

  3. Sciogliete il burro a bagnomaria o in microonde, e dopodiché versatelo all’interno di una ciotola assieme ai biscotti sbriciolati.

  4. Amalgamate il tutto, e successivamente versatelo all’interno di uno stampo a cerniera da 22 cm, precedentemente foderato con carta forno.

  5. Appiattite la base in modo da rendere la superficie uniforme e riponete in frigo a riposare per il tempo necessario a preparare la crema.

  6. Procedete ora alla preparazione della crema: per prima cosa, prendete la colla di pesce e mettetela in una ciotola con acqua fredda.

  7. Prendete una ciotola e versate all’interno il mascarpone e lo zucchero a velo. Lavorate i due ingredienti con una spatola cercando di renderli una crema omogenea.

  8. Scaldate una tazzina di latte, raccogliete la colla di pesce, strizzatela e trasferitela nella tazzina; mescolate per scioglierla e dopodiché trasferitela all’interno della ciotola con la crema.

  9. Date una bella mescolata con la spatola per uniformare gli ingredienti.

  10. Montate a neve fermissima la panna, ed unitela a cucchiaiate al composto, mescolando sempre dall’alto verso il basso per non smontarlo.

  11. Infine, sbriciolate grossolanamente i biscotti, ed uniteli alla crema, quindi versate il tutto sulla base di biscotti.

  12. Schiacciate delicatamente per evitare bolle d’aria, e livellate la superficie per renderla uniforme. Riponete in frigo a rassodare per almeno due ore.

  13. Prima di servirla in tavola, estraete la cheesecake pan di stelle dallo stampo, aiutandovi se necessario con un coltello, e decorate con biscotti a piacere.

    Buon appetito, Nenè

CONSERVAZIONE

  1. Conservate la cheesecake pan di stelle in frigo fino ad un massimo di 2 giorni.

Note

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK Cucina con Nenè, o su INSTAGRAM Cucina_con_Nene per rimanere sempre aggiornata/o sulle le mie ultimissime ricette. Ti aspetto con un LIKE! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *