Black muffin mostruosi

Black muffin mostruosi, dei simpatici dolcetti, i classicissimi muffin americani, in una versione totalmente al cioccolato, e vestiti a festa in occasione della festa più mostruosa dell’anno: Halloween!
Halloween è una festa anglosassone, come del resto questi simpatici dolcetti, che da tempo si festeggia anche in tutta Europa, con i suoi travestimenti (solitamente mostruosi) e scherzetti di vario genere.
Insieme ad altre ricette, questa si presta benissimo per un buffet casalingo di una festa a tema, inoltre, sporcherete solo il frullatore, avendo così a disposizione tutti gli altri utensili per preparare le ricette restanti!
Vi interessa? Continuate la lettura!

Black muffin mostruosi
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i black muffin mostruosi dovete per prima cosa procedere alla preparazione dei black muffin, potete seguire la mia ricetta cliccando QUI.

  2. Una volta che avrete i vostri black muffin pronti, e già raffreddati, potete procedere alla decorazione per renderli i più mostruosi possibile!

  3. Cominciate con la preparazione degli occhi: prendete ciascuna nocciola, e con uno stuzzicadenti posate sulla superficie un puntino di crema spalmabile alle nocciole, quel tanto che basti per far attaccare una goccia di cioccolato, che sarà la pupilla del vostro black muffin.

  4. Quando avrete tutti gli “occhi” di nocciole pronti con le loro pupille di cioccolato, posizionatele in ciascun muffin facendo una leggera pressione in modo che la nocciola si incastri nella pasta del muffin.

  5. Completate con scaglie di mandorle per simulare i denti, e se non avete le scaglie, potete usare le mandorle intere, oppure tagliare, facendo molta attenzione, le mandorle intere in scaglie.

  6. I vostri muffin sono pronti, potete aggiungere quello che volete, magari ciuffetti di panna, o aggiungere altre nocciole per simulare “occhi” per farli ancora più spaventosi!

    Buon Halloween, Nenè

CONSERVAZIONE

  1. Conservate i black muffin mostruosi sotto una campana di vetro per dolci fino ad un massimo di 3 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *