Baci di pandoro al cacao

Baci di pandoro al cacao un dolcetto golosissimo, veloce da fare, per utilizzare le rimanenze del pandoro e non solo.. diciamo che io li ho preparati appositamente perché mi piacciono un sacco! I baci di pandoro sono velocissimi da fare, con soli 4 ingredienti, sono senza cottura e possiamo crearli con il cioccolato fondente, o come ho fatto io oggi, con la crema spalmabile alle nocciole! Se come me amate i baci di dama ed il pandoro, non potete non provare questo abbinamento davvero superlativo! Le vostre papille gustative ringrazieranno! Se volete provare anche voi i baci di pandoro al cacao, non vi resta che leggere gli ingredienti e prepararli insieme a me!!

Baci di pandoro al cacao
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni12 pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gpandoro
  • 50 gformaggio fresco spalmabile
  • 150 gcrema spalmabile alle nocciole
  • 30 gcacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Per preparare i Baci di pandoro al cacao dovete per prima cosa sminuzzare il pandoro con le mani o con un coltello, e raccoglierlo all’interno di una ciotola.

  2. Unite il formaggio fresco spalmabile al pandoro e iniziate a lavorarlo con un cucchiaio. Quando comincerete a far fatica, iniziate a lavorare il composto con le mani in modo da amalgamare al meglio i due ingredienti, ed ottenere così un impasto morbido ma consistente.

  3. Da questo impasto, ricavate tante palline di circa 1 cm di diametro.

    Passate le palline poche alla volta nel cacao amaro che avrete versato su un piatto piano.

  4. Una volta che avrete passato tutte le palline nel cacao amaro, unitele due alla volta con una cucchiaiata di crema spalmabile alle nocciole, in modo da formare i classici baci di dama, ma con il pandoro!

  5. Raccogliete tutti i Baci di pandoro al cacao su un piatto, e riponeteli in frigo a riposare fino al momento di servirli.

  6. CONSERVAZIONE: Conservate i Baci di pandoro al cacao in frigo per un massimo di 3 giorni.

    CONSIGLI E VARIANTI: Volendo, potete utilizzare del cioccolato fondente fuso al posto della crema spalmabile alle nocciole, oppure passare l’impasto di pandoro nella farina di pistacchio e unire due palline con la crema spalmabile al pistacchio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *