Crea sito

Antipasto con fichi e prosciutto crudo

Antipasto con fichi e prosciutto crudo facile da preparare, pronto in poche mosse e davvero squisito! Se volete fare colpo sui vostri ospiti, questo è l’antipasto migliore che possiate scegliere! Si prepara in 10 minuti, non dovete cuocere essenzialmente nulla, se non abbrustolire velocemente il pane in una padella, ma non serve olio, nessun condimento. La dolcezza dei fichi e la sapidità del prosciutto crudo faranno da soli. Scegliete i fichi che più preferite, o i verdi o i neri, lavateli bene e divertitevi a preparare questa chicca della mia cucina!
Se voi non siete a dieta, e siete dei golosoni come me, non potete fare a meno di provarlo! Leggete come preparare questo delizioso antipasto con fichi e prosciutto crudo di seguito! E se volete restare sempre aggiornati sulle mie ricette, potete seguirmi sulla pagina FACEBOOK cliccando QUI. Mi trovate anche su INSTAGRAM, cliccando QUI.

Antipasto con fichi e prosciutto crudo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 6 fettepane bianco in cassetta
  • 3fichi
  • 6 fetteprosciutto crudo, di San Daniele DOP

Preparazione

  1. Per preparare l’antipasto con fichi e prosciutto crudo dovete per prima cosa disporre le fette di pane bianco in cassetta su un tagliere. Con un bicchiere, ricavate un cerchio da ogni fetta di pane, in modo da ottenere 6 tartellette rotonde.

  2. Scaldate sul fuoco una padella antiaderente, quindi mettete ad abbrustolire per circa 2 minuti per lato le fette di pane.

  3. Disponete le fette di pane su un piatto da portata e tenete da parte.

    Arrotolate le fette di prosciutto crudo in modo da formare delle roselline ed adagiatene una su ogni fetta di pane.

  4. Tagliate i fichi dapprima a metà e nuovamente a metà così da ricavare quattro parti uguali, e adagiate due fettine su ciascuna fetta di pane.

    Servite l’antipasto con fichi e prosciutto crudo nell’immediato, oppure riponete in frigo fino al momento di servire.

CONSERVAZIONE

  1. Conservate l’antipasto con fichi e prosciutto crudo in frigo fino ad un massimo di 2 giorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.