Torta paradiso alle fragole

La torta paradiso alle fragole è un delicato e buonissimo dessert, davvero semplice da realizzare. Abbiamo pensato a questo dolce visto che domani è la festa della mamma e alle nostre piacciono molto le torte fresche e alla frutta.
Una sofficissima base, farcita con crema al latte e tante fragole aromatizzate al limone, mette sempre tutti d’accordo, infatti.
Ci si può inoltre sbizzarrire nelle decorazioni, personalizzandole a piacere. Ci raccomandiamo di non fare come noi che abbiamo saltato un petalo e non ci abbiamo messo il suo ciuffetto di crema. 😉 Seguiteci, quindi, per scoprire la ricetta!

Torta paradiso alle fragole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa predisporre la base del dessert. Seguire la ricetta della nostra torta paradiso e lasciarla raffreddare.

  2. Preparare poi la crema al latte che trovate a cliccando qui e usarla solo una volta fredda. Nel frattempo occuparsi delle fragole.

  3. Lavare e mondare le fragole dalle estremità. Tagliarle a dadini e porle in una ciotola irrorandole con il succo di mezzo limone e aggiungendo anche la scorza.

  4. Riprendere la base del dolce e dividerla a metà. Cospargere il primo disco con le fragole e poi con la crema al latte, lasciandone un po’ per la decorazione finale.

  5. Chiudere con il secondo disco, spolverizzare con lo zucchero a velo e decorare con la crema al latte rimasta e qualche fragola.

  6. Tenere in frigo fino al momento del suo utilizzo la torta paradiso alle fragole.

Variante

Questa torta è ottima con qualsiasi tipo di frutto rosso o di bosco. Noi l’amiamo molto anche con le more o i lamponi.

PER ALTRE IDEE SEMPLICI E SFIZIOSE, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *