Smoothie alla pesca e anguria

Lo smoothie alla pesca e anguria è un veloce e gustoso frullato di yogurt e frutta, rinfrescante e sano. Queste bevande sono tipiche americane e solitamente si preparano con yogurt e frutta di stagione. Esistono anche le versioni a base di verdura o detox. Si differenziano rispetto ai nostri frullati perché sono più cremosi e non presentano pezzi di frutta all’interno.

L’idea di questa ricetta è venuta a Marta e Pasquale perché durante il loro viaggio di nozze in Andalusia, per il caldo che faceva, spesso in pausa pranzo gustavano uno smothiee e si refrigeravano. Quest’oggi ve lo proponiamo al gusto di pesca e anguria, perché lo troviamo ideale da preparare per il ferragosto!

Smoothie alla pesca e anguria
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 3 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Yogurt bianco naturale
  • 300 g Cocomero (anguria)
  • 1 e 1/2 Pesche gialle
  • 1 cucchiaio Zucchero (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa, affettare l’anguria, eliminare i semini e tagliarla a pezzi. Porla poi in freezer in modo che ghiacci. Se volete evitare l’operazione di congelare il cocomero, aggiungete 5-6 cubetti di ghiaccio alla preparazione.

  2. Una volta pronta l’anguria, metterla nel frullatore insieme alla pesca, anch’essa sbucciata e tagliata a pezzi, allo yogurt e allo zucchero, che noi non abbiamo inserito perché ci piace meno dolce. Se non avete fatto congelare il cocomero, unite anche il ghiaccio.

  3. Frullare alla massima potenza fino ad ottenere un composto cremoso. Versare, infine, lo smoothie alla pesca e anguria nei bicchieri e servire, accompagnandolo con un piccolo spiedino di frutta, come abbiamo fatto noi.

Consigli

Lo smoothie va consumato in giornata, non si conserva a lungo. Potete, inoltre, aggiungere il miele, al posto dello zucchero, se lo preferite come dolcificante. Se preferite un composto più liquido potete aggiungere mezzo bicchiere di latte freddo.

PER SCOVARE ALTRE RICETTE FRESCHE, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi è piaciuto lo Smoothie alla pesca e anguria, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *