Ricette per il brunch – 5 idee infallibili

Oggi abbiamo pensato di condividere una bella raccolta di ricette per il brunch. Questo modo tutto americano di intrattenere gli amici, infatti, sta prendendo piede anche da noi in Italia, per questo vi suggeriamo un menù semplice, ma di sicuro successo.

Chiariamo, innanzitutto, cosa è un brunch. Il brunch è un pasto che è una via di mezzo tra una prima colazione e un pranzo. Di solito si organizza nei giorni festivi, quando le persone dormono un po’ di più, ma si svegliano troppo tardi per fare colazione e troppo presto per pensare già al pranzo. Il nome stesso, difatti, è un mix tra breakfast (colazione) e lunch (pranzo).

In un brunch che si rispetti, dunque, non può mancare qualcosa di dolce, ma, altrettanto, devono essere presenti piatti salati, pratici e sfiziosi. Il tutto deve essere accompagnato da una gustosa bevanda non alcolica. Il menù, che vi proponiamo noi, è un insieme armonioso di tutte queste indicazioni e vi permetterà di ottenere uno straordinario successo.

Abbiamo pensato a delle ricette tipiche italiane (arancini al pesto e funghi ripieni), accompagnate da un gustoso affettato, con una tapenade dai profumi provenzali, e, per concludere, un dessert al cocco e frutti di bosco, che è una vera coccola. Per finire un buon drink a base di melograno, il frutto del momento.

Se vi abbiamo incuriosito, proseguite la lettura e scoprite le nostre ricette per il brunch.

Ricette per il brunch

Non dimenticatevi, inoltre, di dare uno sguardo al resto del blog e di seguirci sulla nostra pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *