Ravioli di sfoglia all’amarena

I Ravioli di sfoglia all’amarena sono dei dolcetti semplici e veloci. Solo Tre ingredienti per ottenere un enorme successo. Questo, infatti, è il classico piatto che si prepara quando si ha poco tempo o poche cose nella dispensa. Risolve il problema dessert in un battibaleno e piace, veramente, a tutti. Si sa che la pasta sfoglia, in qualunque modo la si farcisce, è sempre una garanzia. Pensata per i ritardatari come noi e apprezzata anche dai puntuali, non fatevi scappare questa rapida ricettina!

Ravioli di sfoglia all'amarena
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 ravioli
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 12 cucchiaini Confettura di amarene
  • 12 Amarene

Preparazione

    1. Per prima cosa, per realizzare i Ravioli di sfoglia all’amarena, srotolare la pasta sfoglia e ricavarne 12 dischi tutti uguali, con l’aiuto di un coppa pasta. Se non volete produrre degli avanzi di sfoglia, potete anche dividerli in dei quadrati. In questo caso, otterrete dei ravioli più grandi, oppure una quantità maggiore degli stessi.
    2.  Porre i cerchi di pasta ottenuti su una leccarda, foderata di carta forno, cospargerli con un cucchiaino di marmellata ciascuno e adagiare sulla sommità un’amarena sciroppata. Ripiegare a metà e creare il raviolo, chiudendo bene le estremità, per evitare che fuoriesca la confettura. Sigillare anche con i rebbi di una forchetta.
    3. Cuocere in forno, preriscaldato a 220°, per circa 20 minuti.
    4. Sfornare e gustare tiepidi i Ravioli di sfoglia all’amarena, accompagnati da un buon caffè. Una vera leccornia!

Come riciclare gli avanzi di sfoglia

Siccome in cucina non si butta niente, con i ritagli di pasta avanzati, potrete creare di piccoli stuzzichini, da usare come aperitivo. Basterà cospargerli con erbe aromatiche o parmigiano e cuocerli in forno per circa 15 minuti a 220°.

PER ALTRE RICETTE VELOCI E FURBE, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi sono piaciuti i Ravioli di sfoglia all’amarena, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *