Pizza Rustica – Ricetta Gustosa

La Pizza Rustica è una goduria per il palato. L’abbinamento salsiccia e spinaci è perfetto, e con la pizza lo è ancora di più. Ieri sera cenetta al volo tra cugini, quindi, dovevamo inventarci qualcosa di gustoso e che accontentasse tutti. Ci siamo detti, che c’è di meglio di una pizza il sabato sera?! Niente e allora ne abbiamo preparata una super e a modo nostro. Veramente ottima, vi consigliamo di utilizzarla anche come antipasto, al posto dei soliti crostini caldi. Sentirete che delizia!!!! 😀

Pizza Rustica

INGREDIENTI per una teglia da forno elettrico tradizionale:

500gr impasto pizza

200gr mozzarella fior di latte

2 salsiccia

50 gr spinaci stufati e salati

PROCEDIMENTO: 

  • Preparare l’impasto per la pizza seguendo la nostra ricetta (cliccate qui). Impastare bene, fare un bel panetto e lasciarlo raddoppiare. Lavorare nuovamente e metterlo ulteriormente a riposo, sino al raddoppio.
  • Quando sarà lievitato, stendere fino a formare un rettangolo delle stesse dimensioni della teglia e adagiare nella stessa precedentemente unta. Cospargere con la mozzarella tritata grossolanamente o tagliata a fette, la salsiccia e la verdura a ciuffetti. Infornarare in forno già caldo per circa 15 minuti a 250°. Appena cotta estrarla e servire immediatamente.

VINO CONSIGLIATO:  Garda classico Chiaretto (rosato, Lombardia)

e questa volta anche BIRRA CONSIGLIATA: Berliner weisse

Se vi è piaciuta la Pizza Rustica, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

Pizza Rustica

PER ALTRE RICETTE DI LIEVITATI SFIZIOSI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

 

 

Precedente Seppie alla piastra con riduzione di aceto balsamico|Ricetta light Successivo Pizza al rosmarino|Ricetta antipasto

4 commenti su “Pizza Rustica – Ricetta Gustosa

  1. alla faccia della cenetta veloce !!! una cosa più buona nn c’è la mia adorata pizza …che in questi giorni nn posso mangiare!!! maledette intolleranze!!! ……
    baci

Lascia un commento