Patate Golose – patate con salsiccia in umido

Oggi vi proponiamo un gustoso piatto unico: le patate golose. Un mix di patate e verdure insaporito dalle salsicce davvero irresistibile. Un piatto, inoltre, che ricorda i sapori della tradizione, per cui risulta caldo e confortante.

Questa è  un’altra ricetta che abbiamo rubato a Pasquale e sua mamma e che ci ha particolarmente colpito. Vi consigliamo, dunque, di seguirci in cucina per scoprire come realizzarla!

Patate Golose

INGREDIENTI per 4 persone:

4 patate

4 salsicce

10 pomodorini

1 mestolo di brodo vegetale

300 g piselli in barattolo

peperoncino

30 g burro

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa pelare le patate, lavarle e tagliarle a fettine non troppo fini. Sciacquare, poi, anche i pomodorini e tenerli da parte.
  • In una padella porre il burro insieme ad un pizzico di peperoncino (o ad un pezzetto di quello fresco se ce lo avete a disposizione) e  far scaldare leggermente. Non deve friggere.
  • Una volta che il burro si sarà sciolto, aggiungere le patate, le salsicce, precedentemente tagliate a fettine, ed il mestolo di brodo vegetale. Far cuocere a fiamma moderata, chiudendo con il coperchio.
  • Dopo 10 minuti porre in padella anche i piselli e i pomodorini, che devono essere stati precedentemente bucati con uno stuzzicadenti, per fargli rilasciare liquido.
  • Cuocere a fuoco lento altri 10 minuti, poi estrarre e servire calde le patate golose. Buon Appetito!!!! 😀

VINO CONSIGLIATO: Curtefranca rosso (Rosso, Lombardia)

CONSERVAZIONE: Questa pietanza può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni o addirittura congelata, anche se in quest’ultimo caso la consistenza delle verdure un po’ si perderà.

 

PER SCOVARE ALTRE SFIZIOSE RICETTE, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi sono piaciute le patate golose seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *