Pasticcini al cocco

I Pasticcini al cocco sono dei semplici e veloci dolcetti, ottimi per il riciclo degli albumi. Insieme ai pasticcini alle mandorle, sono il piatto forte di Pasquale. Solitamente, infatti, a casa li prepara lui. Ottiene sempre dei biscottini deliziosi e cotti alla perfezione. Il segreto, infatti, della bontà di questi dolcetti, sta nella croccantezza del guscio esterno, sommata alla scioglievolezza dell’interno. Rapidi e pratici da realizzare, dunque, sono adatti ad essere creati insieme ai vostri bimbi.

pasticcini al cocco
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 30 pasticcini
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Cocco rapè 240 g
  • Zucchero a velo vanigliato 200 g
  • Albumi (circa 5) 180 g

Preparazione

    1. In una ciotola montare gli albumi con una frusta, sino a quando non saranno a neve ferma. Unire, poco alla volta, il cocco rapè e lo zucchero a velo e mescolare, con movimenti lenti dal basso verso l’alto.
    2. Prendere l’impasto e inserirlo in una sac-à-poche munita di bocchetta a stella di 15 mm .   Su una teglia, foderata con la carta forno, realizzare dei ciuffetti con il composto, ben distanziati tra loro.  
    3. Porre in forno preriscaldato a 150°C per circa 12 minuti. Una volta che saranno dorati, spegnere il forno, aprire lo sportello e fare raffreddare i Pasticcini al cocco per 10 minuti prima di estrarli. Lasciar raffreddare del tutto prima di servirli.
    4. Questi dolcetti si conservano anche per una decina di giorni, se riposti in un contenitore di latta, quindi possono essere carini da regalare a Natale, ad esempio.

Abbinamento Consigliato

Dell’ottimo tè, per noi earl grey. Ci raccomandiamo di lasciargli sempre il giusto tempo di infusione.

PER SCOVARE ALTRI DOLCETTI VELOCI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi sono piaciuti i Pasticcini al cocco, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

Precedente Arista all'arancia - Secondo piatto raffinato per le feste Successivo Lasagne funghi e verdure - primo piatto vegetariano

2 commenti su “Pasticcini al cocco

  1. Mamma mia quanto li adoro, ne mangerei a tonnellate! Quelli comprati li ho assaggiati ma hanno quel non so che di sintetico ed artefatto ed io non amo tutto ciò!
    Meglio realizzarli in casa e tu lo hai fatto splendidamente, complimenti 🙂

    • Grazie mille!!! Tutto merito di Pasquale, è sempre lui l’artefice di questi biscottini. Concordiamo con te, sono così semplici da realizzare, che non ne vale proprio la pena di comprarli già fatti. Grazie mille ancora <3

Lascia un commento