Gelato alla ciliegia senza gelatiera e uova

Il gelato alla ciliegia è fresco e sano e molto semplice da preparare. Non occorre, infatti, la gelatiera e bastano 3 semplici ingredienti per rendere felice tutta la famiglia. Le ciliegie sono nel pieno della loro stagione e i nostri alberi stanno dando molti frutti, per cui abbiamo voluto realizzare qualcosa di buono e rinfrescante utilizzandole. Il risultato è davvero strabiliante, quindi vi consigliamo assolutamente di provarlo anche voi. Il successo è garantito!

Gelato alla ciliegia
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 ml Panna vegetale zuccherata
  • 125 g Zucchero a velo vanigliato
  • 250 g Ciliegie (peso da denocciolate)

Preparazione

  1. Per prima cosa, lavare ed asciugare le ciliegie. Passare, poi, a denocciolarle, tagliandole a metà ed eliminando il nocciolo.

  2. Porre, a questo punto, le ciliegie nel mixer insieme allo zucchero a velo e frullare. Se desiderate un gelato liscio, lavorate sino a quando non si vedono più i pezzetti, a noi piacciono e ci siamo fermati prima.

  3. Montare a questo punto la panna a neve fermissima ed incorporare poi la purea di ciliegie con movimenti lenti, dal basso verso l’alto. In questo modo il gelato sarà soffice e spumoso.

  4. Trasferire, infine, il composto in freezer per 4 ore circa, ricordandosi di mescolarlo ogni 30 minuti in modo che non si creino i cristalli di ghiaccio.

  5. Servire il gelato alla ciliegia ponendole in coppette, dopo aver dato una mescolata.

Conservazione

Il gelato alla ciliegia può essere conservato in congelatore in un contenitore chiuso ermeticamente per al massimo 1 settimana.

PER TUTTE LE ALTRE RICETTE DOLCI CLICCATE QUI !

Se vi è piaciuto il gelato alla ciliegia, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *