Fantasia di pizza – pizza con doppio gusto golosa

Abbiamo pensato alla Fantasia di pizza per tutte quelle volte che ci vanno differenti gusti di pizza, e non sappiamo decidere! A voi non capita mai?! Allora perché non prepararne due diverse sulla stessa teglia?! Così nasce la Fantasia di Pizza: una bianca e delicata, e l’altra rossa e saporita. Ovviamente ognuno sceglie l’abbinamento che preferisce, oggi noi vogliamo condividere uno dei nostri favoriti.

Marta e Pasquale, molto spesso di sera, si rilassano davanti la tv gustando questa Fantasia di Pizza e una birretta tedesca. Non c’è niente di meglio!  La presentazione per darvi un’idea di come predisporla per un aperitivo tra amici. Tagliata a quadratini è un ottimo finger food. Che delizia!!!!

Fantasia di pizza

INGREDIENTI per una teglia da forno elettrico tradizionale:

500gr impasto pizza

200gr mozzarella fior di latte

1 bicchiere da acqua di passata di pomodoro

120g prosciutto cotto

1 zucchina piccola

15 olive nere

15 olive verdi

10 pomodorini pachino

origano

sale

olio evo

PROCEDIMENTO: 

  • Preparare l’impasto per la pizza seguendo la nostra ricetta (clicca qui). Predisporre il condimento: tritare la mozzarella grossolanamente, aggiustare di sale, olio evo e origano la passata di pomodoro; tagliare le zucchine a rondelle, i pomodorini a metà  e il prosciutto cotto a strisciette. Salare le zucchine e i pomodorini.
  • Quando l’impasto sarà lievitato, stendetere fino a formare un rettangolo delle stesse dimensioni della teglia e adagiare nella stessa precedentemente unta. Cospargere una metà con la salsa di pomodoro, aggiungere la mozzarella e il prosciutto cotto su tutta la superficie e, sulla parte bianca adagiare le zucchine e i pomodorini, sulla rossa, le olive verdi e nere.
  • Porre, in forno già caldo, per circa 15-20 minuti a 250°. Appena cotta estrarla, tagliarla a quadratini e servire immediatamente la vostra Fantasia di Pizza.

VINO CONSIGLIATO:  Garda classico Chiaretto (rosato, Lombardia)

e questa volta anche BIRRA CONSIGLIATA: Berliner weisse

PER ALTRE RICETTE DI PIATTI SFIZIOSI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi è piaciuta la Fantasia di pizza, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

Fantasia di pizza

Precedente Lasagne pomodoro e basilico - primo piatto al forno Successivo Polpette patate e funghi

Lascia un commento