Dolcetti al cocco

Per questi semplici, ma gustosi, Dolcetti al cocco dobbiamo ringraziare la nostra amica Paola che ci ha inviato la ricetta. Tali deliziosi dessert sono stati ispirati dal blog “Cucinare con amore” e leggermente rivisitati a modo suo. Paola sostiene che sono dei dolci velocissimi e facilissimi da realizzare e che se lo dice lei, non esperta di cucina, potete crederci! Le hanno fatto fare un figurone in varie cene con amici, speriamo altrettanto per voi. Consigliati per queste temperature… non richiedono l’utilizzo del tanto amato, ma ultimamente odiato, forno!!! 🙂

Ingredienti:

300 gr ricotta fresca di mucca

100 gr zucchero a velo

100 gr farina di cocco

2 cucchiai di liquore per dolci

Per ricoprirli:  cacao amaro e confettini colorati.

Materiale necessario: pirottini di carta.

Procedimento:

  • In una ciotola mettere la ricotta con lo zucchero, la farina di cocco, i 2 cucchiai di liquore (non di più!) e amalgamare bene con una forchetta, fino ad ottenere un composto cremoso. 
  • Formare delle palline e tuffarle nei confettini colorati, o nel cacao amaro (facendole rotolare, altrimenti si appiccica tutto!) fino a ricoprirle. Cercare di farle venire tutte uguali. 
  • Metterle nei pirottini di carta e porle in frigo per circa 3 ore (più stanno in frigo e meglio è!). Se si ha fretta si possono mettere un paio d’ore nel congelatore.

VINO CONSIGLIATO: Marsala

dolcetti1

PER ALTRE RICETTE SEMPLICI E VELOCI PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi sono piaciuti i Dolcetti  al cocco, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

4 Risposte a “Dolcetti al cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *