Coppe con mascarpone alle fragole e biscotti al cacao – ricetta senza uova

Le Coppe con mascarpone alle fragole e biscotti al cacao sono fresche e delicate, quindi, perfette per concludere i pasti, in questa stagione. Noi le abbiamo pensate per la festa della mamma, che sarà tra due giorni. Ci sembrava, infatti, il modo giusto per omaggiarle. Pensando ai gusti delle nostre mamme, abbiamo unito la friabilità dei biscotti al cacao, alla corposa freschezza di una crema al mascarpone con fragole. Il risultato è sorprendente ed avvolgente, assolutamente da provare. Si preparano, tra l’altro, in pochissimo tempo, per cui sono perfette come dessert dell’ultimo minuto. Che ne dite? Festeggiate così anche voi domenica?

Coppe con mascarpone alle fragole e biscotti
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 coppe (circa, dipende dalla grandezza)
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Mascarpone
  • 125 g Panna fresca liquida
  • 80 g Fragole (+ quelle per decorare)
  • 3-4 cucchiai Zucchero
  • q.b. Biscotti al cacao

Preparazione

  1. Per prima cosa lavare le fragole, eliminare l’estremità e frullarle nel mixer ad immersione. Tenere da parte ed occuparsi della crema al mascarpone.

    In una ciotola versare il mascarpone e lo zucchero, lavorandoli sino a quando non si ottiene una cremina. Unire la purea di fragole, in seguito, avendo l’accortezza di non far smontare il composto.

  2. In una terrina, poi, montare a neve ferma la panna, che deve essere ben fredda per agevolare questa operazione. Inglobarla, successivamente, alla crema di fragole e mascarpone, con movimenti lenti dal basso verso l’alto.

    In un mixer, sbriciolare bene i biscotti. La quantità dipende da quanto volete far spessi gli strati. Regolatevi, quindi, a piacere.

  3. Ora non rimane che assemblare i dessert. Prendere una coppa versare uno strato di biscotti sbriciolati, poi due cucchiate circa di crema, nuovamente i biscotti e altre due cucchiaiate di crema.

    Riporre in frigo, fino al momento di servirle. Estrarle, poi, e guarnirle con fragole fresche spezzettate e biscotti interi. Gustare le vostre Coppe con mascarpone alle fragole e biscotti al cacao.

Piccola accortezza

La purea di fragole, se volete, potete filtrarla con un colino. I semini, in questo modo, li eliminerete.

PER TUTTE LE ALTRE RICETTE DI DOLCI CLICCATE QUI !

Se vi sono piaciute le Coppe con mascarpone alle fragole e biscotti al cacao, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *