Crea sito

Aperitivo al melograno analcolico

Per festeggiare il nostro compliblog questa volta abbiamo pensato ad un drink: l’aperitivo al melograno analcolico. Una bevanda molto semplice da preparare ma ricca di gustoso, perfetta per buffet o festicciole. Piacerà molto anche ai bambini. 

E’ passato un altro anno, per noi ricco di soddisfazioni, grazie al vostro sostegno. Vi ringraziamo, come sempre, per i messaggi e i commenti gentili che ci inviate. Le vostre sperimentazione e il vostro affetto ci danno la carica per fare sempre meglio. Brindiamo, dunque, insieme alle nuove ricette che verranno!

Aperitivo al melograno analcolico
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12-15 bicchieri
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 200 ml Succo di melograno
  • 1,5 l Gassosa (o acqua tonica)
  • 2 Limoni

Preparazione

  1. L’aperitivo al melograno analcolico è semplicissimo e veloce da preparare, a meno che non vogliate ricavare il succo di questo frutto da soli. Noi non abbiamo l’estrattore apposito, per cui ne abbiamo preso uno già pronto biologico.

  2. Una volta pronto il succo, prendere una caraffa capiente e versarcelo, unire la gassosa o l’acqua tonica e mescolare. Potete scegliere una di queste due bevande a seconda di quanto volete dolce il risultato.

  3. Tagliare a metà, a questo punto, i limoni e spremerli per ricavarne il succo. Unire al resto del drink e mescolare. Riporre in frigo, fino al momento di servire, aggiungendo in caraffa una fetta di limone e qualche chicco di melograno.

Conservazione

L’aperitivo al melograno analcolico si conserva per un paio di giorni in frigorifero.

PER ALTRE RICETTE DI PIATTI SFIZIOSI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi è piaciuto l’aperitivo al melograno analcolico, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *