Aperitivo agrumi e moscato

L’aperitivo agrumi e moscato è un drink fresco e semplice da preparare, nato dall’unione dei gusti di Pasquale e Marta. Pasquale, infatti, ama il moscato per la sua dolcezza e aromaticità e Marta, invece, adora la freschezza e la nota acidula degli agrumi, in special modo del pompelmo rosa. Visto che questo aperitivo è pensato per festeggiare gli innamorati, unire le cose che piacciono ad entrambi ci sembrava una buona idea. Il risultato è un drink leggero e profumato, perfetto per brindare a San Valentino!

Aperitivo agrumi e moscato
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone

Ingredienti

  • 2 bicchieri Moscato
  • 1 Pompelmi rosa
  • 4 Mandarini
  • q.b. Ghiaccio

Preparazione

  1. Per prima cosa, per predisporre l’aperitivo agrumi e moscato, lavare il pompelmo rosa ed i mandarini ed estrarne il succo, grazie allo spremi agrumi. Se è gradito, si può anche grattugiare la scorza, evitando la parte bianca che è amara, e unirla al succo, dando una mescolata.

  2. A questo punto non resta che assemblare il drink. Prendere due bicchieri da acqua abbastanza capiente, riempirli per circa 1/3 di ghiaccio e poi versare su ciascuno 1 flute di moscato.

  3. Unire, a questo punto, anche la spremuta di pompelmo rosa e mandarini e dare una girata. Aggiungere qualche decorazione a piacere (noi abbiamo fatto solo un piccolo cuoricino con la scorza di un mandarino) e servire ben freddo l’aperitivo agrumi e moscato.

Piccole Varianti

A questo aperitivo potete unire anche dell’arancia o una grattugiata di zenzero, per dare una nota balsamica e “piccantina” che si sposa bene con l’asprezza degli agrumi.

PER ALTRE RICETTE DI PIATTI SFIZIOSI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi è piaciuto l’aperitivo agrumi e moscato, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *